Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Autoriparatori spezzini a lezione di... cambio automatico

Autoriparatori spezzini a lezione di... cambio automatico

La Spezia - Si è svolto questa mattina nell’aula conferenze della CNA della Spezia un incontro formativo per gli autoriparatori a cura di Automotive Global Service sul tema dell’assistenza dei cambi automatici: dal robotizzato alla doppia frizione. Obiettivo dell’incontro è stato di approfondire l’argomento ai fini di consentire alle autofficine di poter intervenire con una diagnosi iniziale, in modo tale da non ritenere il cambio automatico come un problema ma vederlo come una opportunità di lavoro.

L’andamento del mercato, inoltre, si sta sempre più indirizzando verso l’automatizzazione e l’aumento dei cambi automatici sulle autovetture porterà sicuramente all’interno delle autofficine l’obbligo di nuove competenze.

La parte più difficile è diagnosticare la causa del problema, il successivo intervento di sostituzione o riparazione diventa una scelta da parte dell’autoriparatore in funzione delle sue competenze e delle sue possibilità operative. Il corso ha fornito tutte le nozioni per poter intervenire sui cambi automatici e essere in grado di diagnosticare e operare a tutti i livelli di riparazione fino alla revisione completa, in base anche al principio che non deve essere necessaria una attrezzatura per forza costosa per effettuare una corretta ed efficace revisione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News