Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 26 Settembre - ore 12.04

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Attrezzatura da sci: cresce la richiesta online

Attrezzatura da sci: cresce la richiesta online

La Spezia - Anche gli appassionati di sport invernali, oggigiorno, possono contare sulle risorse messe a disposizione dalla rete per fare i propri acquisti. Il mercato e-commerce italiano, infatti, negli ultimi anni ha incontrato un successo trasversale, andando a interessare, quindi, anche la richiesta di articoli sportivi.

La presenza sul web di rivenditori specializzati nella vendita di questi prodotti ha portato a un costante aumento della domanda. Per quello che riguarda nello specifico gli sport invernali, è possibile vedere come l’attrezzatura da sci risulti essere tra gli articoli più richiesti online.

A orientare gli sciatori o aspiranti tali verso la rete è innanzitutto l’ampio ventaglio di proposte dagli e-store, dove è possibile trovare anche le nuove collezioni lanciate sul mercato dai migliori brand del settore. Altrettanto determinante anche l’aspetto economico, visto che spesso, infatti, sul web è possibile usufruire di prezzi concorrenziali e promozioni che rendono gli acquisti più convenienti.

A questo proposito una delle realtà di riferimento è Botteroski, specializzata nella vendita di attrezzature, abbigliamento e accessori per gli sport invernali dei migliori marchi.

Gli sci dei campioni del mondo
Quando si scelgono articoli per gli sport invernali è fondamentale prestare la massima attenzione alla fattura dei singoli prodotti. Si tratta, infatti, di attrezzature che hanno il compito di garantire ottime prestazioni, tutelando sempre la sicurezza di chi le utilizza. Proprio per questo, un gran numero di appassionati decide di puntare su marchi di affidabilità garantita, come per esempio Rossignol.

Da questo punto di vista, acquistare sci della rossignol in rete, su e-commerce come botteroski.com, significa risparmiare senza però rinunciare a prodotti di grande qualità, progettati e realizzati da un’azienda storica del settore.

La Skis Rossignol S.A, infatti, ha iniziato la sua attività nel lontano 1907, vantando collaborazioni con i campioni del mondo di questa disciplina già a partire dal 1937. Nel corso del tempo è stata fornitrice di Émile Allais e di tutta la nazionale francese, nonché di altrettante leggende come Perrine Pelen, Erika Hess, Bode Miller, Ted Ligetty e Alberto Tomba.

In oltre 100 anni di successi, Rossignol ha investito sempre sull’innovazione, risultando tra le prime aziende ad aver puntato anche sull’utilizzo di materiali plastici per la realizzazione degli sci.

Come orientarsi nella scelta degli sci
La proposta di Rossignol è davvero ampia e si rinnova ogni anno, proponendo agli appassionati un gran numero di modelli di sci, scarponi, caschi protettivi, abbigliamento tecnico e tanto altro.

La scelta dell’attrezzatura giusta, dovrà essere fatta tenendo conto del proprio livello di abilità così come di determinati fattori legati alle caratteristiche tecniche dei vari prodotti.

Per quanto riguarda gli sci, per esempio, risulta determinante il materiale della struttura. Optare per modelli dall’anima più morbida è fondamentale per chi sta muovendo i primi passi in questa disciplina. Al contrario, strutture più rigide sono l’ideale per sciatori esperti.

Anche lunghezza e larghezza dei modelli vanno valutati con attenzione. Dalla prima, infatti, dipende per esempio la velocità con cui sarà possibile affrontare le discese, mentre la seconda influisce sul galleggiamento degli sci sui diversi tipi di neve.

La stessa attenzione va riposta anche quando si acquista il resto dell’attrezzatura e dell’abbigliamento da sci. Per orientarsi nel modo migliore, sarà allora importante consultare le schede tecniche e le guide messe a disposizione da portali come Botteroski, che mira a fornire all’utente tutte le informazioni necessarie per scegliere senza nessun dubbio e con la massima consapevolezza gli articoli sportivi più indicati per le proprie necessità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia






FOTOGALLERY




















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News