Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 21 Luglio - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Atc esercizio, Bianchi presidente. Ma nel cda serve la quota rosa

Mancata intesa per la costruzione di una guida a tre di stampo politico. Masinelli è consigliere di amministrazione, ma l'assemblea rimane aperta in attesa del completamento dell'organismo nel rispetto della rappresentanza di genere.

La partita si chiude sabato
Atc esercizio, Bianchi presidente. Ma nel cda serve la quota rosa

La Spezia - Nessun triumvirato al vertice della società. Saltato l'accordo tra le forze politiche di centrodestra per la lottizzazzione della gestione di Atc esercizio, gli organismi societari saranno così composti: Gianfranco Bianchi presidente e Francesco Masinelli, ex presidente di Confindustria, nel ruolo di amministratore delegato. Resta da assegnare la terza poltrona da consigliere, che dovrà spettare a una donna, come previsto dalla normativa.
Sono queste le risultanze dell'assemblea che si è svolta questa mattina, ultimo atto della gestione di Renato Goretta che, con l'approvazione del bilancio consuntivo 2017, lascia definitivamente l'incarico di amministratore unico della società, come già annunciato mesi or sono.
L'assemblea è però rimasta aperta e dovrebbe chiudersi solamente sabato mattina, quando l'amministrazione comunale spezzina dovrà formalizzare la proposta di un nome femminile per complerare il consiglio, fatto non avvenuto oggi per la mancata intesa tra le forze politiche della maggioranza.

Goretta ha presentato all'assemblea il bilancio dell'ultimo anno, chiuso con un utile di 462.500 euro.
Il testimone di Atc esercizio passa dunque a Bianchi, che è anche presidente di Confcommercio e della Camera di commercio, in attesa del completamento della riorganizzazione societaria che vedrà coinvolta anche Atc mobilità e parcheggi, presieduta da Stefano Sciurpa. Una volta che gli organismi saranno completi Bianchi dovrà distribuire deleghe e poteri ai suoi collaboratori, per far fronte alle prossime sfide dell'azienda di trasporto pubblico, a cominciare dalla partita con cui la Provincia affiderà il servizio di trasporto pubblico per i prossimi anni, tramite gara oppure in house.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Come ogni estate, non c'è un giorno senza sagre. Che ne pensate?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News