Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 17.51

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Asti incontra i rappresentati delle associazioni e gli operatori turistici

L’assessore mira ad unire i comuni nel golfo in unico brand.

Asti incontra i rappresentati delle associazioni e gli operatori turistici

La Spezia - Questa mattina l’assessore Paolo Asti ha incontrato i rappresentati delle associazioni di categoria e gli operatori turistici che operano sul territorio. Con l’assessore erano presenti la dirigente del settore Laura Niggi e la funzionaria responsabile Silvia Cavallini. Si è trattato di un primo incontro di presentazione durante il quale l’assessore Asti ha illustrato quelle che saranno le intenzioni di questa amministrazione sul tema del turismo e della promozione della città
Un assessorato quello di Asti che comprende più deleghe, Turismo, Promozione della Città e Cultura che, come sottolineato dall’assessore stesso, sono interconnesse. Quella di riunire queste tre importanti deleghe sotto un unico assessorato è stata una scelta pensata e voluta dal sindaco Peracchini per avere un’unica cabina di regia. E proprio la necessità di avere un interlocutore unico è emerso dagli interventi durante l’incontro molto partecipato.

Identità, cultura e territorio sono le parole chiave che l’assessore Asti ha voluto sottolineare. "L’intenzione dell’amministrazione spezzina è quello di sviluppare politiche turistiche a livello provinciale coinvolgendo tutti i comuni del Golfo e riunirli in un unico brand e, nello stesso tempo, allargare l’offerta turistica unendo le eccellenze che il nostro territorio, unico al mondo, è in grado di esprimere". Nel corso dell’incontro l’assessore Asti ha informato i presenti che proprio oggi anche il Comune della Spezia ha aderito, sono già circa 160 i comuni che lo hanno fatto, al patto regionale sul turismo che prevede strategie comuni per sostenere il turismo attraverso i finanziamenti derivanti dalla tassa di soggiorno e da finanziamenti regionali mirati. Infine l’assessore Asti ha chiesto ai presenti di elaborare proposte e piani da sottoporre al suo assessorato al fine di raccoglie idee e proposte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Asti e Niggi Archivio


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure