Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 12.09

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Associazioni ed enti religiosi, arrivano centomila euro di contributi

Novità di quest’anno è la modalità di presentazione delle richieste di contributo, che dovrà svolgersi esclusivamente attraverso il portale ROL.

Associazioni ed enti religiosi, arrivano centomila euro di contributi

La Spezia - Di anno in anno Fondazione Carispezia sostiene le categorie sociali più fragili e le organizzazioni che a loro si dedicano. Sono infatti pari a 100 mila euro le risorse stanziate dalla Fondazione con il quinto bando del 2017, a favore dell’attività annuale delle associazioni senza fine di lucro ed enti ecclesiastici/religiosi operanti sul territorio della provincia della Spezia e della Lunigiana nel settore del Welfare e Assistenza sociale. Il bando – con scadenza il 30 novembre 2017 alle 13 – è riservato alle associazioni senza fine di lucro che nel corso dell’anno abbiano svolto attività in almeno uno dei seguenti ambiti: supporto alle varie forme di povertà; attività sportiva finalizzata allo sviluppo socio-educativo di giovani e/o persone disabili; attività di socializzazione rivolta agli anziani; interventi di protezione civile e di tutela ambientale del territorio di riferimento. Possono presentare una domanda di contributo anche gli enti ecclesiastici/religiosi impegnati nel supporto alle varie forme di povertà o in interventi di piccola manutenzione su immobili e/o attrezzature destinati alle attività svolte in ambito socio-educativo.

Novità di quest’anno è la modalità di presentazione delle richieste di contributo, che dovrà svolgersi esclusivamente attraverso il portale ROL - Richieste e Rendicontazione On Line, accessibile dal sito internet fondazionecarispezia.it nella sezione Contributi/Bandi di erogazione, nella quale è disponibile il testo integrale del bando.
La Fondazione organizzerà il 30 ottobre, e in replica il 6 e 13 novembre, un incontro formativo aperto a tutte le realtà interessate, della durata di un’ora, relativo all’utilizzo del portale ROL, che si terrà presso la propria sede in via D. Chiodo, 36 alla Spezia. Nel corso dell’incontro saranno descritte le modalità di accreditamento obbligatorio al ROL e le procedure di presentazione delle richieste sempre mediante il portale. Per questioni organizzative, è necessaria l’iscrizione on-line in una delle tre date previste al link https://it.research.net/r/formazionerol, raggiungibile anche dal sito web della Fondazione all’interno della pagina dedicata al bando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News