Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 20.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Arte e cultura, la Fondazione mette sul piatto 200mila euro

Un bando rivolto a Comuni e organizzazioni senza scopo di lucro.

tutti i termini
Arte e cultura, la Fondazione mette sul piatto 200mila euro

La Spezia - Fondazione Carispezia promuove il primo bando 2018 nel settore Arte e Cultura, destinato a sostenere eventi e iniziative nell’ambito delle arti performative realizzati da soggetti attivi in campo culturale sul nostro territorio. Il bando mette a disposizione 200 mila euro ed è aperto a organizzazioni senza scopo di lucro e a Comuni della provincia della Spezia e della Lunigiana, riuniti in partenariati.

Gli indirizzi. I progetti dovranno riguardare l’ambito delle arti performative e prevedere quindi prevalentemente eventi inerenti teatro e/o musica e/o danza; potranno essere previste anche ulteriori iniziative correlate, in grado di potenziarne l’impatto sul territorio e la fruizione da parte del pubblico. Tenuto conto di quanto evidenziato dalla ricerca promossa dalla Fondazione “Accompagnare il territorio in un posizionamento culturale sostenibile” del centro ASK - Art, Science and Knowledge dell’Università Bocconi, il bando intende dare inoltre particolare rilevanza a progetti che prevedano il coinvolgimento di luoghi poco valorizzati dall’offerta culturale già esistente.
Le iniziative proposte devono prevedere necessariamente data di inizio non anteriore al 1 giugno e conclusione entro il 31 dicembre 2018. Il contributo richiesto alla Fondazione non potrà superare i 20 mila euro e la quota minima di cofinanziamento dovrà essere pari al 15% del costo totale del progetto. La scadenza del bando è prevista alle ore 13.00 del 6 aprile 2018.

Come partecipare. I progetti dovranno essere presentati esclusivamente attraverso il nuovo portale ROL - Richieste e Rendicontazione Online accessibile dal sito internet della Fondazione www.fondazionecarispezia.it nella sezione Contributi, nella quale è disponibile il testo integrale del bando. L’accreditamento al portale ROL - Richieste e Rendicontazione On Line dovrà avvenire, qualora non già effettuato, entro e non oltre le ore 24.00 del 30 marzo 2018.

Supporto a organizzazioni e Comuni interessati.
Martedì 27 febbraio, alle ore 16.30, è prevista presso la sede della Fondazione (via D. Chiodo, 36 – La Spezia) la presentazione del bando e delle procedure di invio dei progetti attraverso il portale ROL - Richieste e Rendicontazione On Line. Per partecipare all’incontro è necessaria l’iscrizione al link https://it.research.net/r/bando1-2018, accessibile anche dal sito web della Fondazione. In caso di esaurimento dei posti disponibili, sarà organizzata una replica in data che verrà comunicata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News