Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15 Agosto - ore 15.53

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Anche alla Spezia gli studenti delle medie coinvolti nella Global Money Week

Anche alla Spezia gli studenti delle medie coinvolti nella Global Money Week

La Spezia - La Banca d'Italia partecipa anche quest’anno alla Global Money Week (12-18 marzo 2018),  una festa per la consapevolezza monetaria dedicata ai giovani che si celebra in tutto il mondo. Il tema di questa edizione è "Il denaro conta! Money Matters Matter".
L’iniziativa ha riscosso crescenti successi nel corso degli anni. Solo nel 2017, i Paesi coinvolti sono stati 137, con la partecipazione di circa 7.800.000 giovani e giovanissimi, 72.759 attività e l’impegno di 23.738 organizzazioni. L’OCSE è un partner dell’evento.
Si tratta di una festa che ha l’obiettivo di diffondere nei giovani, anche attraverso il gioco e il divertimento, una maggiore consapevolezza sull’uso del denaro e sull’importanza  di comprendere il mondo economico che li circonda.
Acquisire  competenze finanziarie li aiuterà nelle scelte da assumere nell’arco della loro vita. Imparare a programmare i propri obiettivi di spesa e di risparmio è importante a tutte le età. E come testimoniano le  migliori esperienze internazionali, è importante iniziare presto, il prima possibile, a riflettere su questi temi per affrontare più serenamente queste scelte.
Gli eventi promossi dalla Banca d’Italia avranno come protagonisti quasi mille studenti e studentesse di alcune scuole che già partecipano al progetto condotto in collaborazione con il MIUR “Educazione Finanziaria nelle scuole”, a Roma e presso le sedi di Bari, Campobasso, Firenze, Genova, la Spezia, Lecce, Napoli, Palermo, Torino, Trieste.
Alla Spezia l’evento avrà luogo il 12 marzo e sarà ospitato dall’Istituto Comprensivo n. 4 della centralissima Piazza Verdi,  dove si affronteranno in una entusiasmante sfida le storiche scuole medie Silvio Pellico e Ubaldo Mazzini.
L’iniziativa, considerato l’alto numero di adesioni finora raggiunto, non è attualmente aperta a ulteriori richieste di partecipazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News