Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Anche AIDA Cruises sceglie il metano per le sue nuove navi

Anche AIDA Cruises sceglie il metano per le sue nuove navi

La Spezia - Il Gruppo Costa (Carnival Corp.) ha annunciato un nuovo ordine per una nave a GNL per il marchio tedesco AIDA Cruises. Il Consiglio di Amministrazione di Costa, che si è tenuto nella sede della società a Genova, ha affidato a Michael Thamm, Amministratore Delegato di Costa Group e Carnival Asia, il mandato di finalizzare il contratto.

La nuova nave a GNL sarà costruita dal cantiere tedesco Meyer Werft di Papenburg (Bassa Sassonia), con consegna programmata nel 2023. La nave apparterrà alla stessa classe di due navi AIDA già ordinate a Meyer Werft, con una stazza lorda di oltre 180.000 e circa di 2.700 cabine. Sarà alimentata esclusivamente con gas naturale liquefatto (GNL) e potrà essere fornita anche in mare con un sistema nave-a-nave. AIDAnova, la prima “newbuilding” di questa classe di navi, entrerà a far parte della flotta di AIDA Cruises entro il 2018.
“Questo nuovo ordine conferma che Costa Group è un leader e pioniere nel mercato europeo” ha dichiarato Michael Thamm, CEO di Costa Group e Carnival Asia. “In risposta alla crescente domanda di vacanze in crociera, soprattutto in Germania, che è il mercato maggiore e in più rapida crescita in Europa, amplieremo significativamente la nostra capacità passeggeri.”

I moduli delle sale macchine, completi dei serbatoi GNL e delle altre attrezzature necessarie, per tutte e tre le navi saranno forniti dal cantiere Neptun Werft di Rostock.

“Questo contratto evidenzia la partnership di lungo termine tra Carnival Corporation e Meyer Werft. Le tre navi della gamma Helios saranno dotate di tecnologie all’avanguardia per renderle sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico “, ha aggiunto Tim Meyer, Managing Director di Meyer Werft.
Con il nuovo impegno, gli accordi in corso di Carnival Corporation con Meyer Werft (Germania) e Meyer Turku (Finlandia) riguardano nove navi da crociera alimentate a GNL destinate a quattro dei suoi nove marchi da crociera: Aida Cruises (tre unità, con date di consegna previste tra 2018 e 2023), Costa Crociere (due unità, con date di consegna previste nel 2019 e 2021), P&O Cruises UK (due unità, con date di consegna previste nel 2020 e 2022) e Carnival Cruise Line (due unità, con date di consegna previste per il 2020 e il 2022 ).

(fonte Conferenzagnl)

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News