Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 21 Agosto - ore 22.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Altri sette alloggi a bando nell'ex liceo Pacinotti

C'è tempo fino a metà ottobre per ottenere l'assegnazione di uno dei bilocali costruiti su Via Venezia. Affitto massimo 300 euro al mese, possono partecipare anche gli stranieri purché residenti da almeno cinque anni.

Altri sette alloggi a bando nell'ex liceo Pacinotti

La Spezia - Un secondo bando per assegnare altri sette alloggi in quella che fu la sede secondaria del liceo scientifico "Antonio Pacinotti" fino agli anni Novanta. L'Azienda Regionale Territoriale Edilizia apre le porte ad altre giovani coppie che vogliano andare a vivere nel nuovo edificio arancione costruito lungo Via Venezia ed è pronta ad accogliere le candidature fino al prossimo 14 ottobre.
Si tratta di bilocali con superfici comprese tra i 39 metri quadri e i 56 metri quadri, mentre gli affitti variano all'interno di una forchetta tra i 250 e i 300 euro mensili. Almeno inizialmente, visto che è previsto come da prassi un aggiornamento annuale in base all'indice di variazione dei prezzi al consumo segnalato da Istat. Sei appartamenti su sette sono dotati di balcone, uno è pensato senza barriere architettoniche e tutti sono serviti da ascensore al piano.

Il bando è cucito su giovani coppie come detto, con priorità a quelle sposate o conviventi da meno di tre anni e in cui entrambi i coniugi non abbiano ancora raggiunto i quarant'anni di età. In via secondaria hanno una strada preferenziale anche i single, anche in questo che non abbiano ancora raggiunto gli "anta". Per quel che riguarda al residenza, nessun discrimine tra cittadini italiani, cittadini Ue o stranieri residenti in Liguria purché da almeno cinque anni. Altro requisito è l'avere un posto di lavoro all'interno del comune capoluogo e non possedere un'altra casa all'interno dei confini regionali.
Le domande di partecipazione dovranno essere compilate utilizzando esclusivamente i moduli scaricabili dal sito dell'Arte (www.artesp.it) disponibili presso gli uffici dell'azienda e dovranno essere trasmesse a mezzo di plico raccomandato (farà fede la data del timbro postale di partenza) alla sede dell'agenzia o consegnate a mano agli uffici, entro le 12 del 14 ottobre 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Ecco lo Spezia 2018/19, che campionato farà?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News