LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Economia

Alto Tirreno isole comprese, un unico comprensorio turistico

La Spezia Eps in trasferta a Nizza per preparare lo sbarco al TTG Incontri di Rimini. Giannecchini: "Dalla Provenza alla Toscana, creiamo sinergia".

Progetto Sistina

La Rete d’Imprese Turistiche dell’Alto Tirreno che fa capo al Centro assistenza Confartigianato della Spezia e che rappresenta oltre 400 aziende del territorio, ha partecipato nei giorni scorsi all’incontro tenutosi a Nizza con i partner del progetto SISTINA il cui capofila è La Spezia Eps della Camera di Commercio Riviere di Liguria. A rappresentare la Rete era presente l’esperto di marketing del turismo Gianluca Giannecchini che ha potuto presentare ai partner del progetto di cooperazione, l’organizzazione per la partecipazione al prossimo TTG Incontri che si terrà a Rimini dal 12 al 14 ottobre prossimo.
“L’area vasta che coinvolge i territori di Liguria, Corsica, Paca (Provenza-Alpi-Costa Azzurra), Sardegna e Toscana, può diventare, grazie anche a questo progetto, una zona turisticamente competitiva nel panorama europeo e mediterraneo attraverso la piena fruizione delle risorse attrattive che possiede – spiega Giannecchini – e la partecipazione ad una delle fiere più prestigiose del turismo con un proprio stand sarà una vetrina internazionale di assoluto prestigio”.
“Enogastronomia, outdoor e culturale sono i punti di forza dei territori della cooperazione sui quali puntare per offerte e pacchetti da realizzare unitariamente; creare una vera sinergia tra i partner è fondamentale per un progetto tanto ambizioso – dichiara il direttore di Confartigianato Giuseppe Menchelli – ben vengano quindi i tavoli organizzati sui territori dei Paesi e delle Regioni partecipanti che fungono da veri e propri tutorial”. Antonella Simone, referente del settore turismo per l’associazione di via Fontevivo, ricorda che la Rete d’Imprese Turistiche dell’Alto Tirreno è l’unico partner privato del progetto SISTINA ed invita tutti coloro che sono interessati ad avere informazioni in merito, a rivolgersi al numero di telefono 0187.286655 o ad inviare una mail all’indirizzo: turismo@confartigianato.laspezia.it

Più informazioni