Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Luglio - ore 14.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Alto Tirreno isole comprese, un unico comprensorio turistico

La Spezia Eps in trasferta a Nizza per preparare lo sbarco al TTG Incontri di Rimini. Giannecchini: "Dalla Provenza alla Toscana, creiamo sinergia".

Alto Tirreno isole comprese, un unico comprensorio turistico

La Spezia - La Rete d'Imprese Turistiche dell'Alto Tirreno che fa capo al Centro assistenza Confartigianato della Spezia e che rappresenta oltre 400 aziende del territorio, ha partecipato nei giorni scorsi all'incontro tenutosi a Nizza con i partner del progetto SISTINA il cui capofila è La Spezia Eps della Camera di Commercio Riviere di Liguria. A rappresentare la Rete era presente l'esperto di marketing del turismo Gianluca Giannecchini che ha potuto presentare ai partner del progetto di cooperazione, l'organizzazione per la partecipazione al prossimo TTG Incontri che si terrà a Rimini dal 12 al 14 ottobre prossimo.
“L'area vasta che coinvolge i territori di Liguria, Corsica, Paca (Provenza-Alpi-Costa Azzurra), Sardegna e Toscana, può diventare, grazie anche a questo progetto, una zona turisticamente competitiva nel panorama europeo e mediterraneo attraverso la piena fruizione delle risorse attrattive che possiede - spiega Giannecchini - e la partecipazione ad una delle fiere più prestigiose del turismo con un proprio stand sarà una vetrina internazionale di assoluto prestigio”.
“Enogastronomia, outdoor e culturale sono i punti di forza dei territori della cooperazione sui quali puntare per offerte e pacchetti da realizzare unitariamente; creare una vera sinergia tra i partner è fondamentale per un progetto tanto ambizioso – dichiara il direttore di Confartigianato Giuseppe Menchelli – ben vengano quindi i tavoli organizzati sui territori dei Paesi e delle Regioni partecipanti che fungono da veri e propri tutorial”. Antonella Simone, referente del settore turismo per l'associazione di via Fontevivo, ricorda che la Rete d'Imprese Turistiche dell'Alto Tirreno è l'unico partner privato del progetto SISTINA ed invita tutti coloro che sono interessati ad avere informazioni in merito, a rivolgersi al numero di telefono 0187.286655 o ad inviare una mail all'indirizzo: turismo@confartigianato.laspezia.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure