Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 20.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Alla fiera del consumo critico anche due realtà spezzine

A Fieramilanocity.

"Fa' la cosa giusta!"
Alla fiera del consumo critico anche due realtà spezzine

La Spezia - Dal 23 al 25 marzo 2018 "Fa' la cosa giusta!", l'edizione nazionale della fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili compie quindici anni. Per festeggiare questo traguardo l'ingresso sarà eccezionalmente gratuito per tutti i visitatori. L'edizione 2017 si è chiusa con 70mila presenze, 700 espositori e 400 appuntamenti nel programma culturale, 550 giornalisti accreditati, 2800 studenti partecipanti al progetto scuole. "Fa' la cosa giusta!" 2018 si articolerà in 11 sezioni tematiche, che daranno spazio ad ambiti storici come la moda etica e l'arredamento sostenibile, a quelli più recenti come la scelta vegana e cruelty free e ai temi emergenti del consumo consapevole. 32mila m2 di area espositiva, arricchiti da un ampio programma culturale con incontri, laboratori e dimostrazioni pratiche.

Dalla provincia della Spezia partecipano due espositori con proposte di turismo e design responsabili. Nella sezione Turismo Consapevole e Percorsi è presente "La Nave di Carta", un'associazione fondata nel 1998 a Fezzano che promuove la cultura del mare e la navigazione come strumento educativo e di inclusione sociale. In collaborazione con le istituzioni locali e nazionali, propone progetti nautici a sfondo sociale sulla propria goletta Oloferne: crociere educative per i giovani e di supporto terapeutico per diversamente abili, corsi di marineria tradizionale per la salvaguardia e la diffusione della cultura marinara, attività di turismo responsabile. La Nave di Carta è socio fondatore dell’Unione Italiana Vela Solidale e collabora ai progetti di informazione ed educazione ambientale promossi da WWF, con i campi di biologia marina Identi-fish e con Legambiente per la campagna “Goletta Verde”, per il monitoraggio dello stato di salute del mare e delle coste.

Da Sarzana, Black Owl Project propone nell'area Salumeria del Design la linea di gioielli “Frammenti”, nati dal riuso creativo di elementi naturali. Foglie di ginkgo biloba, petali, gusci di semi di girasole e grani di pepe sono alcune delle materie prime vegetali che, avvolte nella resina, si trasformano in brillanti amuleti e anelli, per portare sempre con sé un pezzetto di natura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Artigiano


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News