Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Aprile - ore 23.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

All'asta la storica sede Acam di Via Crispi

Filse, la società controllata dalla Regione, ha messo in vendita il complesso industriale per 5 milioni di euro.

Contratto d'affitto valido sino al 2023
All'asta la storica sede Acam di Via Crispi

La Spezia - Quasi sette anni fa Acam, nel pieno della crisi finanziaria che la stava stritolando, cedette gran parte del suo patrimonio immobiliare a Filse, società controllata dalla Regione Liguria. Anche la sede di Via Picco e lo storico sito di Via Crispi finirono nel calderone e la multiutility spezzina iniziò a pagare il canone di affitto in quelle che sino a pochi giorni prima erano le sue case.

Oggi Filse ha deciso di mettere all'asta proprio il complesso immobiliare di Via Crispi 132, per una somma di poco superiore ai 5 milioni di euro. L'incanto a offerte segrete si svolgerà il 4 maggio alle 12 presso la sede operativa di Filse, al sesto piano di in Piazza De Ferrari 1, a Genova.
Il complesso immobiliare è costituito da un'area di superficie complessiva di circa 16.805 metri quadrati, composto da nove edifici per 4.664 metri quadrati di superficie perimetrale esterna adibiti ad uso ufficio, magazzini, servizi e spogliatoio per il personale e locali tecnici con uso parcheggio. Il prezzo a base di gara è precisamente di 5.050.000 euro, oltre imposte.
Le offerte dovranno pervenire entro le 12 del 3 maggio.

Ora non resta che vedere se ci saranno offerte e se tra queste ci sarà quella di Iren, che presto farà il suo ingresso in Via Picco dalla porta principale. Se invece ci sarà un altro acquirente sarà da capire il destino del contratto di affitto, la cui scadenza al momento è fissata al 22 luglio 2023.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News