Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 11.27

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Alessandro Stefanini gestirà il centro di recapito postale della Val di Magra

Alessandro Stefanini gestirà il centro di recapito postale della Val di Magra

La Spezia - Alessandro Stefanini è il nuovo Responsabile del centro di recapito (CPD) di Sarzana di Poste Italiane. Sessanta anni, ha iniziato il suo percorso lavorativo in Poste Italiane come operatore tecnico a Massa. Nel tempo ha svolto ruoli come Responsabile Centro di Distribuzione Meccanizzazione di Carrara e Centro Primario di Distribuzione di Viareggio.
Il Centro di recapito gestisce l’attività di consegna non solo del Comune di Sarzana , ma anche quella nei Comuni limitrofi di Ameglia, Arcola, Castelnuovo Magra, Ortonovo e S. Stefano Magra, con un totale di 39 portalettere che garantiscono il servizio di recapito, della corrispondenza e dei pacchi.
Quotidianamente il Centro lavora quasi 1300 pezzi di posta registrata e di corrispondenza diretta ai 63mila abitanti dei Comuni sopra indicati. Recentemente è stata rinnovata la flotta a 4 ruote composta da 26 automezzi; i restanti portalettere svolgono il servizio con l’ausilio del motomezzo particolarmente indicato per il recapito nei centri urbani o in strade molto strette.
Tutti le zone di recapito sono coperte dal Postino Telematico, un’evoluzione del tradizionale portalettere. Dotato di palmare, stampante e pos, il Postino Telematico non si limita infatti a consegnare la corrispondenza ma facilita l’accesso ad alcuni servizi recandosi direttamente presso il domicilio dei cittadini. Con il Postino Telematico è possibile utilizzare le carte Postamat e Postepay e tutti i Bancomat del circuito internazionale Maestro, per pagare i bollettini di conto corrente, per ricaricare le carte Postepay e le SIM Postemobile e per spedire Posta Raccomandata. Alessandro Stefanini sostituisce il collega Rocco Lopreti, ora in pensione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure