Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 14.18

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Alessandro Ravecca rieletto al vertice della Confesercenti spezzina | Foto

Alessandro Ravecca rieletto al vertice della Confesercenti spezzina<span class=´linkFotoA1´ style=´color: #000´> | <a href=´/fotogallery/Assemblea-elettiva-Confesercenti-2283_1.aspx´ class=´FotoVideoA1´ style=´Font-size: 33px´>Foto</a></span>

La Spezia - Alessandro Ravecca è stato rieletto presidente della Confesercenti spezzina all'unanimità. La votazione si è svolta al termine della Assemblea elettiva che si è svolta domenica 2 Aprile presso la splendida cornice del Circolo Ufficiali della Spezia. Una assise molto frequentata, un momento importante di confronto politico e di elaborazione programmatica per il futuro. “Confersercenti La Spezia è un’associazione che cresce e sta al passo con i tempi- ha detto Alessandro Ravecca durante la sua relazione- durante questi ultimi anni abbiamo avviato un percorso di rinnovamento che ha consentito di realizzare una serie d’iniziative che hanno riscosso un positivo riscontro tra gli associati, i cittadini, le Istituzioni. Ci attendono sfide difficili: il rilancio del commercio di prossimità, il consolidamento dell’offerta turistica, servizi sempre più competitivi e di qualità da erogare ai nostri associati. Le associazioni di categoria svolgono un ruolo fondamentale di ascolto e di armonizzazione delle istanze delle categorie che rappresentano, inserendole nel gioco della partecipazione e del confronto democratico ed istituzionale. Dobbiamo lavorare tutti nella solita direzione, per il medesimo obiettivo: un nuovo sviluppo del territorio che porti nuovo benessere, specialmente per le nuove generazioni. Puntare su un rinnovato commercio di prossimità, sul turismo, sulle eccellenze del nostro territorio, sulla vivacità del nostro tessuto urbano rappresenta la svolta per il futuro. Sta a noi cogliere queste opportunità e realizzarle al meglio.”

Oltre che la relazione del Presidente Ravecca, si sono succeduti gli interventi di Rita Mazzi, Direttore Provinciale, e della Presidente Regionale Patrizia De Luise, candidata unica alla Presidenza nazionale di Confesercenti. Molti gli ospiti che hanno portato il loro saluto e sono intervenuti: il Sindaco della Spezia Massimo Federici, l'Assessore al Commercio della Spezia Corrado Mori, il Sindaco di Sarzana Alessio Cavarra; il consigliere regionale Andrea Costa, la consigliera regionale Stefania Pucciarelli; il consigliere regionale Juri Michelucci e la capogruppo PD in consiglio regionale Raffaella Paita. Un messaggio di saluto è pervenuto dal Ministro Andrea Orlando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure