Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Settembre - ore 07.26

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Alberto Bacigalupi è il nuovo presidente degli imprenditori edili spezzini

L’assemblea ha rinnovato i tre quinti dei componenti dell’organismo ristretto e rinnovato integralmente gli altri organismi associativi.

nel segno della continuità
Alberto Bacigalupi è il nuovo presidente degli imprenditori edili spezzini

La Spezia - Alberto Bacigalupi, amministratore delegato delle imprese SEIB Srl e GBT Costruzioni Srl, alla unanimità è stato chiamato a guidare i costruttori edili di Confindustria per il triennio 2020-2023, in sostituzione di Mario Gerini, eletto presidente di Confindustria La Spezia. La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea tenutasi lo scorso 14 luglio e si inserisce nella linea fella continuità, logica associativa attivata da sempre da parte degli imprenditori edili di Confindustria. Bacigalupi, ricoprendo l’incarico di Vice Presidente Tesoriere nel triennio scorso, ha infatti collaborato attivamente con il presidente uscente a guidare l’associazione, carica che si aggiunge a quella di Presidente di Ance Liguria. Pur nella logica della politica della continuità, l’assemblea ha rinnovato i tre quinti dei componenti dell’organismo ristretto e rinnovato integralmente gli altri organismi associativi.

L’assemblea ha visto la partecipazione di molti associati e ha consentito al Presidente uscente Gerini, di fare un bilancio dell’attività svolta e di effettuare un’approfondita analisi sulle prospettive del settore e, in particolare, ha stimolato una riflessione circa il futuro del mercato edile, delle imprese e dell’Associazione alla luce della fortissima crisi che lo ha colpito in questi ultimi anni e soprattutto a seguito dell’emergenza Coronavirus. Gerini, nel lasciare la presidenza, ha ringraziato tutti i colleghi che con lui hanno guidato una delle componenti più importanti di Confindustria, in quanto grazie al lavoro di squadra, Ance La Spezia ha rafforzato il suo ruolo, sia all’interno che nel mondo economico e sociale spezzino.

Un particolare ringraziamento lo ha rivolto a Erica Rossi e Alberto Bacigalupi, i quali nelle loro funzioni di Vice Presidenti, più di altri lo hanno aiutato nello svolgere l’incarico. Nel fare gli auguri al neo presidente, Gerini ha confermato anche per il futuro il suo impegno a partecipare attivamente all’attiva dell’associazione anche nella sua veste di Presidente di Confindustria e ha posto l’accento sul fatto che sia l’elezione di Bacigalupi che di tutte le cariche sociali è stata effettuata con il voto unanime dei soci, fatto che sottolinea la coesione di una categoria imprenditoriale dalla composizione molto variegata. Il neo presidente Alberto Bacigalupi, nel ringraziare l’assemblea per la fiducia accordatagli, ha sottolineato il ruolo assunto da Ance nel contesto della rappresentanza collettiva provinciale, che è
sua intenzione rafforzare ulteriormente con il contributo di tutti gli associati, indicando le iniziali azioni da attivarsi nel primo periodo del mandato: apertura al dialogo ed al confronto con le altre componenti sociali e gli enti pubblici; capacità di conduzione collegiali del sistema associativo; implementazione degli associati prescelti nel rigoroso rispetto di quanto previsto dal codice etico; messa in atto di azioni che possano contribuire al rilancio del settore; proseguimento delle linee guida tracciate dalla precedente presidenza.

Il nuovo organismo direttivo dei costruttori edili risulta costi composito: presidente Alberto Bacigalupi GBT Costruzioni S.r.l., Vice Presidente Tesoriere Francesco Ferrari, Effe Ingegneria e Costruzioni Srl, Vice Presidente
Erica Rossi di Rossi Costruzioni S.r.l.. Nel consiglio direttivo Andrea Calevo per Calevo Prefabbricati S.r.l., Andrea Frediani, di F.lli Frediani Srl, Elio Gerali, Gerali Fratelli S.a.s., Bruno Nardi, SANA S.r.l. e Iacopo Queirolo, di Queirolo Srl.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News