Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Marzo - ore 20.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Al coro si associa Confindustria: "Coinvolgiamo Parma, Reggio, Mantova e Massa Carrara"

pontremolese, tutte le province coinvolte
Al coro si associa Confindustria: "Coinvolgiamo Parma, Reggio, Mantova e Massa Carrara"

La Spezia - Anche Confindustria La Spezia sostiene l’iniziativa dell'onorevole Andrea Orlando ed apprezza il favore che essa ha raccolto da parte del sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini. Naturale pensiero visto che solo una partecipazione trasversale alle forze politiche e reale espressione dei territori, può aspirare a promuovere un’opera così strategica
quale è la Pontremolese. Una posizione che l'associazione di Via Don Minzoni ha preso da tempo: a seguito dello scioglimento della Società Tibre costituita nel 2000 su iniziativa della Camera di Commercio della Spezia, Confindustria ha sempre sostenuto l’iniziativa dell’avvocato Scardigli di ricostituire nel 2016 un'associazione con lo stesso nome nella quale riunire tutti i soggetti pubblici e privati fortemente motivati alla realizzazione del completamento della Pontremolese: in primis le Autorità Portuali, le Camere di Commercio, i terminalisti, l’Associazione Spedizionieri del Porto di La Spezia, l’Associazione Agenti Marittimi della Spezia, gli interporti interessati, la Scuola Nazionale Trasporti e altri ancora.

In ambito industriale, Confindustria La Spezia ha promosso l’iniziativa raccogliendo le adesioni di Confindustria Liguria, Confindustria Livorno-Massa Carrara, Confindustria Toscana Sud, Unione Parmense Industriali, Confindustria Reggio-Emilia e Confindustria Mantova, e si sta impegnando affinchè altre territoriali confindustriali vi aderiscano.
"Questo raggruppamento così ampio di soggetti interessati, aperto a qualunque altro soggetto e Associazione di categoria che voglia aderirvi, crediamo possa collaborare fattivamente con le forze politiche e amministrative chiamate in questi giorni a raccolta dall’On. Orlando affinchè il gruppo di pressione a sostegno dell’opera pubblica sia il più ampio e rappresentativo possibile. Certamente continuiamo a svolgere la nostra parte a favore di un’opera assolutamente fondamentale per adeguare la logistica a terra in direzione Brennero, allo sviluppo dei traffici portuali che farà seguito al prossimo allargamento dei ns terminal container, come pure per agevolare via treno il crescente movimento di turisti verso il nostro territorio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News