Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto - ore 23.40

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Agricoltura, oltre 3 milioni per il Gal spezzino

Agricoltura, oltre 3 milioni per il Gal spezzino

La Spezia - Durante la riunione con i rappresentanti dei Gal-Gruppi di azione locale, che si è svolta oggi in Regione Liguria, l'assessore regionale all'Agricoltura Stefano Mai ha comunicato l'assegnazione di 7,16 milioni di euro ai Gal-Gruppi di azione locale, che hanno partecipato alla seconda tornata di selezione, attraverso il bando con fondi Psr-programma di sviluppo rurale 2014-2020 (sottomisure 19.2, 19.3 e 19.4).
"Alla seconda selezione - ha spiegato l'assessore Mai - hanno potuto partecipare solo i Gal e le relative strategie di sviluppo locale rimaste escluse da quella precedente". Al Gal Verdemare Liguria delle Valli Aveto-Graveglia-Sturla-Petronio fino a Moneglia sono state assegnate oltre 4,037 milioni di euro - a fronte di spese, giudicate ammissibili, di 4,441 milioni di euro -, mentre al Gal Provincia della Spezia con la Strategia “Montagne, coste e valli spezzine” sono andati 3,123 milioni di euro, a fronte di una richiesta di spese ammissibili di 3,522 milioni di euro.
Nella prima selezione avevano ottenuto il via libera le Strategie presentate da 3 Gal: “Più valore dell'entroterra”, presentato dal Gal Valli savonesi; “Terra taggiasca: le vie dei sapori, dei colori e della cucina bianca”, presentato dal Gal Riviera dei Fiori; “Qualità e sviluppo”, presentato dal Gal genovese Agenzia sviluppo. "Le risorse - ha sottolineato l'assessore Mai - potranno essere implementate, per coprire anche gli ultimi 800mila euro di spese ammissibili presentate, con economie sulla misura 19.1 e da altre misure del Piano di sviluppo rurale, rivolte ai Gal. Sono risorse grazie alle quali sarà possibile sostenere e rilanciare i comparti agricoli di importanti aree della nostra regione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure