Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Marzo - ore 23.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Agenti e rappresentanti di commercio: è di nuovo possibile aggiornare la propria posizione

Agenti e rappresentanti di commercio: è di nuovo possibile aggiornare la propria posizione

La Spezia - Sono stati riaperti i termini per aggiornare telematicamente la posizione degli Agenti e Rappresentanti di commercio. A seguito dell’abrogazione del ruolo degli agenti di commercio, chi era iscritto nell’ex ruolo era tenuto ad aggiornare la propria posizione al Registro Imprese entro il 30 settembre 2013, con valenza dei vecchi requisiti fino al 2017.

Tutti coloro che erano iscritti al vecchio ruolo agenti e che non avevano provveduto entro quella data ad aggiornare la propria posizione potranno farlo tassativamente entro il 31 dicembre 2018. Pena l’inibizione delle attività.

Gli appartenenti alla categoria, sia che fossero stati attivi che inattivi, potranno quindi far valere la loro pregressa iscrizione nel soppresso ruolo quale requisito professionale abilitante per iscriversi al Registro Imprese.

La proroga è stata stabilita dal c.d. Decreto Mille proroghe 2018 recante la “Proroga di termini previsti da disposizioni legislative” in quanto è stato rilevato che, alla scadenza del 30 settembre 2013 (termine precedente per effettuare la regolarizzazione), non tutti gli iscritti agli ex ruoli ed elenchi camerali hanno provveduto ad effettuare il prescritto aggiornamento della propria posizione al Registro Imprese/REA.
Allo stato attuale dunque per molti agenti è rimasta inibita la possibilità di continuare ad esercitare la propria attività, ovvero di conservarsi il requisito abilitante della pregressa iscrizione al ruolo per una futura ripresa della stessa.
Per ogni chiarimento gli uffici di Confcommercio Imprese per l’Italia La Spezia sono a disposizione. Potete contattare Simona Croce al numero 0187 5985 218.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News