Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto - ore 10.35

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Accordo con Unige, Erba: "Pronti a partire con un centro studi sul turismo"

Accordo con Unige, Erba: `Pronti a partire con un centro studi sul turismo`

La Spezia - La giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore al Turismo Luca Erba, un protocollo di intesa tra il Comune della Spezia e il Dipartimento di Economia della Scuola di Scienze Sociali dell’Università di Genova per avviare una collaborazione volta a realizzare progetti e iniziative nel settore della ricerca e della formazione nel campo del Turismo.

"Il protocollo di intesa con il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova è un altro elemento importante che si inserisce nel quadro dello sviluppo turistico della nostra città. Questa intesa con l’Università di Genova e la Camera di commercio Riviere di Liguria - spiega Erba - vuole proiettare La Spezia verso un’offerta turistica sempre più qualitativamente alta; infatti, un investimento nella formazione e nella ricerca scientifica nell’ambito del turismo è un’opportunità da cogliere per garantire anche il miglioramento delle competenze e delle conoscenze nel settore.
Il turismo ricopre un ruolo centrale nel quadro economico e lavorativo della città. Questa collaborazione nasce dalla vocazione turistica del nostro territorio ma anche dalla volontà di potenziare l’offerta didattica e universitaria. Con il Dipartimento di Economia dell’Università di Genova intendiamo, a tal proposito, accrescere la cultura universitaria e di ricerca del territorio spezzino, favorendo lo svolgimento di attività scientifiche e didattiche, seminari, ricerca, stage e laboratori. Il tutto avverrà in piena collaborazione tra il Comune e il Dipartimento di Economia, garantendo uno scambio continuo di informazioni e competenze.
Parliamo del primo passo concreto per la costruzione, assieme a laureandi e laureati, di un vero e proprio centro studi di marketing del turismo, capace di offrire opportunità di stage, corsi, ricerca e formazione di qualità.
Si tratta di una prospettiva interessante per tutto il territorio spezzino. Nel lungo termine, questa stretta collaborazione, oltre a un rafforzamento della conoscenza del settore, aprirà spazio a un continuo rinnovamento e aggiornamento dell’offerta turistica, e, di conseguenza, anche alla creazione di nuove opportunità e sinergie sul territorio tra enti pubblici e privati".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure