Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 21.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Acam Ambiente, lo Stato di agitazione continua

E’ stato indetto il blocco degli straordinari dipendenti a partire dal 28 novembre. Avrà durata di 9 giorni e terminerà il 6 dicembre.

Confermato blocco straordinari
Acam Ambiente, lo Stato di agitazione continua

La Spezia - Continua lo stato di agitazione dei lavoratori di Acam Ambiente. Dopo lo sciopero del 7 novembre e nel rispetto del mandato unanime dei lavoratori consegnato alle sigle sindacali durante l'assemblea del 22 ottobre alla sede di Pomara, è stato indetto il blocco degli straordinari dei dipendenti a partire dal 28 novembre. Il blocco avrà durata di 9 giorni e terminerà il 6 dicembre.

Si tratta di una mossa che ha un peso rilevante poiché un’alta quantità di servizi è svolta in straordinario, a causa del fatto che le assunzioni, che l'azienda avrebbe dovuto fare da tempo, sono bloccate per via delle note vicende legate alla crisi economica di Acam.
Il blocco dello straordinario potrà determinare il ritardo di alcuni servizi come la raccolta degli ingombranti o materiale differenziato in genere.

“Se non ci saranno segnali di distensione e di ripensamento l’azione di protesta non si fermerà – dichiarano Roberto Palomba (Funzione Pubblica Cgil) e Marco Furletti (Uil Trasporti) – l'impegno preso con i lavoratori è di convocare una nuova assemblea al termine del periodo di franchigia vigente dal 15 Dicembre al 6 Gennaio con l'intenzione di deliberare altre due giornate di sciopero. E andremo avanti fino a quando vedremo soddisfatta la legittima richiesta di reintegro della lavoratrice licenziata in modo del tutto illegittimo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News