Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Dicembre - ore 22.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

A fine settembre bancarelle da Forte dei Marmi in Via Chiodo

Accettata la manifestazione di interesse del consorzio "Ambulanti di Forte dei Marmi" per il secondo di tre appuntamenti nel 2018.

A fine settembre bancarelle da Forte dei Marmi in Via Chiodo

La Spezia - Saranno le bancarelle del consorzio "Ambulanti di Forte dei Marmi" ad animare Via Chiodo nella giornata di domenica 23 settembre. Si tratta del secondo dei tre appuntamenti con i Mercati di qualità organizzati dall'amministrazione comunale e riconosciuti dalla normativa regionale.

Gli "Ambulanti di Forte dei Marmi" sono stati l'unico soggetto che ha partecipato alla manifestazione di interesse riproposta dal Comune della Spezia per la data del 23 settembre, dopo che, nel lancio del primo appello, era andata deserta insieme a quella del 17 giugno. Affidate, invece, quella del 17 maggio e quella del 21 ottobre, che sarà gestita dal consorzio "Crocetta più", proveniente dai dintorni di Torino.
In seguito alla dichiarazione di interesse di alcuni operatori, l'amministrazione ha deciso di riaprire i termini per riuscire a colmare anche la terza data. Una decisione che ha fatto torcere il naso ai commercianti spezzini e alle associazioni di categoria, che da inizio anno si battono per limitare al massimo l'arrivo di bancarelle provenienti da fuori provincia, tanto che il numero iniziale di iniziative con Mercati di qualità previsto da Palazzo Civico e dall'assessore alle Attività produttive Lorenzo Brogi era di otto, poi sceso a sei e infine ridotto a quattro.

Il mercatino proveniente dalla Versilia, di cui l'amministrazione comunale ha accettato la manifestazione di interesse, è costituito da 35 bancarelle, per lo più di abbigliamento, pelletteria e accessori e si è costituito in consorzio 16 anni fa. I banchi saranno collocati in Via Chiodo, tra Via Persio e Piazza Verdi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY



Quanto spenderete per i regali di Natale?


































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News