Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 05 Aprile - ore 11.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

A Interporto le quote di Adsp in Lssr

Nessuno dei soci ha inteso esercitare il diritto di prelazione lasciando andare verso la conclusione la procedura aperta di dismissione.

20 per cento
A Interporto le quote di Adsp in Lssr

La Spezia - Nessun diritto di prelazione esercitato da parte dei soci, e dunque le quote che l'Autorità di sistema portuale deteneva all'interno della società La Spezia Shunting Railways saranno cedute a Interporto La Spezia.
E' così giunto a conclusione l'iter di liquidazione della quota del 20 per cento della compagnia nata nel 2013 per per coordinare e gestire con un unico soggetto la movimentazione ferroviaria delle merci all'interno del porto.
Trascorso il periodo di cinque anni l'Adsp ha stabilito che il servizio ferroviario, da considerarsi servizio di interesse generale, va assoggettato a procedure di evidenza pubblica e che si trattasse di una di quelle "partecipazioni, anche di minoranza, in società aventi per oggetto attività di produzione di beni e servizi non strettamente necessarie per il perseguimento delle proprie finalità istituzionali" e dunque non consentita dalla legge.

Dopo aver messo in vendita le proprie quote l'Adsp ha registrato entro il termine previsto dal bando la sola offerta della società Interporto La Spezia.
Dopo aver comunicato ai soci (terminalisti, Mto e imprese ferroviarie) l'offerta e aver concesso i termini per far valere il diritto di prelazione, nei giorni scorsi, l'Adsp ha posto fine alla procedura aperta di dismissione delle sue quote all'interno di La Spezia Shunting Railways a favore di Interporto La Spezia, società presieduta da Alessandro Laghezza e che tra i suoi soci case di spedizione e agenzie marittime spezzine (Bucchioni, Cangini & C., Cis, Dario Perioli, Di Vita Giuseppe, Laghezza Spa, Laviosa, Marittima Servizi, Saimare, Sattemar, Sernav e Stm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News