Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 02 Luglio - ore 20.53

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Zero richieste, solo cancellazioni: il turismo finirà in ginocchio"

parla il consorzio wlecome to la spezia
"Zero richieste, solo cancellazioni: il turismo finirà in ginocchio"

La Spezia - "L'occupazione delle camere è attualmente sotto il 10% per gran parte delle strutture delle città del nord, l'OTB è sotto il 20% in calo costante. Il traffico sui siti web è ridotto ai minimi termini. In pratica non c'è nessun interesse a prenotare una vacanza, c'è solo la corsa alla cancellazione". E' un quadro che più nero non si può quello descritto da Welcome to La Spezia, consorzio di affittacamere del centro storico. "I mesi colpiti e affondati, per il momento, sono marzo e aprile. Per i restanti mesi dell'anno resta tutto bloccato ma pare proprio che non vi sia nessun tipo di domanda, nessuna visita ai siti, nessuna chiamata, nessuna mail, un encefalogramma piatto che potrebbe rivelarsi devastante".

"Si prefigura un 2020 post bellico con una crisi ed una recessione senza precedenti. La revisione, al netto della situazione attuale, vede, in Italia, la perdita di migliaia di posti di lavoro e la chiusura di numerose imprese. Arrivati a questo punto bisognerà capire quali saranno i provvedimenti che sceglierà di adottare il Governo centrale in materia fiscale e se avrà la forza economica di mettere al sicuro un fetta rilevante delle imprese italiane. Nel mentre, a livello locale, non si riesce nemmeno a sospendere la tassa di soggiorno tantomeno a rinviare le rate della TARI. Siamo comunque fiduciosi che dal cilindro delle Istituzioni Locali uscirà fuori, quanto prima, qualche provvedimento a sostegno dell'imprenditoria", dicono gli operatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia
















Contagi e vittime sono in calo da tempo in Italia e i numeri del Covid sono quelli che si registravano a febbraio nei primissimi giorni della futura pandemia. Voi quali sensazioni avete oggi?











Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News