Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre - ore 13.07

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Urti, rumore, vibrazioni", grande partecipazione al seminario tecnico del Dltm

`Urti, rumore, vibrazioni`, grande partecipazione al seminario tecnico del Dltm

La Spezia - Grande partecipazione anche nella giornata di ieri, giovedì 16 marzo, in occasione del seminario tecnico "Urti, Rumore, Vibrazioni" organizzato dal Distretto Ligure delle Tecnologie Marine e Atena presso il Polo Universitario G. Marconi della Spezia.

Il seminario in questione si inserisce infatti nel ricco programma di alta formazione per i giovani laureati e laureandi attivato dal Distretto Ligure delle Tecnologie Marine in collaborazione con la sezione spezzina di Atena.

Il seminario ha fornito a studenti, rappresentanti delle imprese e della Marina Militare Italiana una panoramica sulle teorie più avanzate riguardanti urti, rumori e vibrazioni in mare, tematica di grande interesse e attualità per tutti i professionisti dei settori navale e nautico.

Dopo i saluti introduttivi da parte dell'ingegner Prandoni di Atena e dell'ingegner Porcari in rappresentanza del Polo G. Marconi, ha preso la parola il Direttore del DLTM Pierluigi Tivegna che, dopo aver ringraziato il Polo Marconi per la disponibilità sempre dimostrata nel corso di un rapporto oramai pluriennale, ha sottolineato come questo genere di attività persegua la naturale vocazione del Dltm nel mettere in sinergia il mondo dell'impresa con il mondo della ricerca e l'Università, favorendo la formazione specialistica dei giovani nei settori delle tecnologie legate al mare.

Per l'occasione sono stati messi a disposizione di studenti, ricercatori, aziende ed uditori gli opuscoli informativi riguardanti il suddetto programma di seminari, workshop e corsi brevi dal titolo: "Un anno di innovazione", che coprirà tutto il 2017 e del quale è possibile scaricare copia a questo link http://dltm.it/files/DLTM_Seminari_Tecnologici.pdf . E’ inoltre consultabile la pagina dei corsi sul portale Eventbride al seguente link: http://polodltm.eventbrite.com/

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure