Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Novembre - ore 13.48

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Turismo in Liguria. Le opportunità di rilancio dall’Unione europea", il convegno online

"Turismo in Liguria. Le opportunità di rilancio dall’Unione europea", il convegno online

La Spezia - Domani, martedì 14 luglio 2020 alle 11, si terrà il convegno online: Turismo in Liguria. Le opportunità di rilancio dall’Unione europea. Cosa ha già fatto e cosa può ancora fare l’Europa per sostenere la ripresa di un settore strategico per l’economia regionale? Confronto online fra amministratori locali, istituzioni europee e operatori del settore cercherà di rispondere a questa domanda.

Apriranno i lavori gli interventi del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, dell’assessore alla promozione turistica e marketing territoriale Giovanni Berrino, dell’assessore allo sviluppo economico turistico e marketing del Comune di Genova Laura Gaggero e del consigliere della Provincia della Spezia Patrizia Saccone.

Si passerà poi al confronto fra gli operatori del settore e le istituzioni europee Alessandro Cavo, rappresentante del turismo nella giunta della Camera di Commercio di Genova; Laura Gazzolo, presidente della sezione turismo e cultura di Confindustria Genova; Enrico Vergani, membro del Consiglio di Amministrazione di Stazioni Marittime Genova S.p.a.; Donatella Bianchi, presidente dell'Ente Parco Nazionale delle Cinque Terre e Gianluca Giannecchini, esperto in marketing turistico-territoriale, si confronteranno con i deputati europei Massimiliano Salini, Forza Italia; Marco Campomenosi, capo delegazione della Lega; Brando Benifei, capo delegazione del PD; Tiziana Beghin, capo delegazione del Movimento 5 stelle; Carlo Fidanza, capo delegazione di Fratelli d’Italia. Al confronto prenderanno parte anche funzionari della Commissione europea impegnati nel settore.

Introdurranno i lavori Carlo Corazza, responsabile del Parlamento europeo in Italia e Massimo Gaudina, capo della Rappresentanza della Commissione europea a Milano.

L’incontro è organizzato dal Parlamento europeo in Italia, dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, dai centri di informazione Europe Direct del Comune di Genova e della Provincia della Spezia e dalla Regione Liguria.

L’intero evento sara` trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Parlamento europeo in Italia (https://www.facebook.com/PEItalia) così come sulla pagina Facebook della Provincia della Spezia (https://www.facebook.com/provinciadellaspezia/?epa=SEARCH_BOX).

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News