Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Agosto - ore 14.31

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Sfrattati in Viale Italia, il Comune vuole buttare gli autobus fuori dal centro"

I sindacati nell'immediato evidenziano che le future chiusure di Piazza Verdi, senza istituzione di corsie preferenziale su Viale Italia e adeguate fermate, vedranno l’apertura di una procedura di raffreddamento propedeutica allo stato di agitazione.

`Sfrattati in Viale Italia, il Comune vuole buttare gli autobus fuori dal centro`

La Spezia - Segreterie sindacali unite contro il Comune della Spezia, reo di aver iniziato in silenzio a buttare fuori dal centro gli autobus. Nel mirino delle sigle provinciali, compatte nel firmare una nota sindacale divulgata nella mattinata, la manifestazione comunale “Ci vediamo in Piazza Verdi” che da tre domeniche interessa la rinnovata piazza cittadina, chiusa al traffico per consentire una visita pedonale a spezzini e turisti: "Con la manifestazione “ci vediamo in piazza verdi”, l'amministrazione comunale ha contestualmente dato corso, per il trasporto pubblico locale, al “Voi passate da Viale Italia" - ironizzano a denti stretti le categorie Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Cobas -, e così senza formalizzazioni, richieste, discussione sta seguendo un disegno neanche troppo celato: togliere i bus dalla piazza".

I sindacati ritengono inadeguato il percorso sottolineando che "se i bus debbono uscire su Viale Italia è necessario siano predisposte le corsie preferenziali, senza le quali, nei prossimi mesi il traffico sull'arteria principale della città, anche nelle giornate festive, renderà impossibile garantire la regolarità del servizio di trasporto pubblico locale". Chiedono chiarezza a chi oggi amministra la città e a chi si candiderà dopo, in continuità con l'attuale giunta comunale: "Se vogliono fare uscire gli autobus dal centro lo dicano chiaramente ed abbiano il coraggio di inserire nel programma elettorale della prossima amministrazione la propria posizione in materia, in modo che si apra un sano e corretto dibattito sul tema". I sindacati nell'immediato evidenziano che le future chiusure di Piazza Verdi, senza istituzione di corsie preferenziale su Viale Italia e adeguate fermate, vedranno l’apertura di una procedura di raffreddamento propedeutica allo stato di agitazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure