Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto - ore 21.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

'Seafuture awards' e una tavola rotonda sull'economia del mare

´Seafuture awards´ e una tavola rotonda sull´economia del mare

La Spezia - Giovedì 25 maggio si celebra alla Spezia l’edizione 2017 della Giornata europea del mare, evento annuale istituito dalla Commissione europea per incrementare la conoscenza e la visibilità del settore marittimo. La giornata spezzina, patrocinata dalla Comunità europea, è organizzata dall’Azienda speciale ‘La Spezia Eps’ della Camera di commercio Riviere di Liguria, dal Polo delle tecnologie del mare e ambiente marino (DLTM) e dalla sezione spezzina di Atena con il concorso di autorità civili, militari e accademiche.

L’appuntamento è al Circolo ufficiali della Marina Militare “Vittorio Veneto” a partire dalle 9:30. Si comincia con la tavola rotonda ‘Seafuture Awards 2016-2018, new ideas in maritime technologies’ alla quale parteciperanno cluster italiani ed esteri e grandi imprese e pmi europee altamente innovative, tra cui Fincantieri/Cetena e la francese Cadden. Verranno inoltre premiate le tre tesi di laurea vincitrici del Seafuture Awards il cui obiettivo è stato quello di valorizzare studi particolarmente innovativi nell’ambito delle tecnologie del mare e impiegabili sia nel campo civile che della difesa.

Al termine della tavola rotonda, durante la quale verrà anche presentata l’edizione 2018 di Seafuture, le aziende potranno incontrare individualmente i tre laureati vincitori e gli altri quattro finalisti per approfondimenti tecnici e valutazioni di fattibilità economico/finanziaria dei progetti presentati. Contestualmente sarà possibile visitare l’area expo dedicata alle imprese del Consorzio Tecnomar Liguria che esporranno i propri progetti testimoni del trasferimento tecnologico.

Al pomeriggio si terrà il workshop ‘Simulazione ambientale in ambito marino’ organizzato da Atena e DLTM con relatori di alto livello del mondo universitario e della ricerca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure