Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 16 Settembre - ore 10.45

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

"Piazza Europa è il posto giusto, Spezia Expò non suscitava più interesse" | Foto

Federico Pinza, Mitilicoltori spezzini, è all'Agroalimentare e stila con CDS un bilancio del 2018: "Il maltempo ci ha colpiti ma siamo ottimisti".

muscoli e ostriche al top
"Piazza Europa è il posto giusto, Spezia Expò non suscitava più interesse"

La Spezia - "Aspettavamo il gran ritorno in Piazza Europa". Il commento è di Federico Pinza dei mitilicoltori spezzini nel corso dell'Agroalimentare della Spezia che rimarrà in pianta stabile fino al 16 dicembre.
Tra le decine di produttori che arrivano da tutta Italia spicca il gusto spezzino e dei suoi mitici muscoli e ostriche. Quest'anno a farla da padrone sono proprio i mitili con una rapida ascesa delle ostriche ormai diventate un must.
"Questo è il cuore della città - ha detto ai taccuini di Città della Spezia Pinza - e la visilità è sicuramente maggiore rispetto alle edizioni passate di questa mostra mercato. La locazione all'Expò stava andando a decadere e non suscitava più interesse".

Dal punto di vista della produzione i mitilicoltori spezzini salutano un 2018 importante. "E' stato segnato dalla ripresa - ha detto Pinza - non possiamo negare che gli anni passati siano stati decisamente travagliati. Purtroppo con la mareggiata abbiamo avuto un duro colpo sulla produzione ma con gli aiuti dalla Regione è possibile che la situazione migliori" con la speranza di poter riattivare le scorte in mare e ripartire bene in primavera".

"Anche quest'anno il muscolo spezzino - ha concluso - l'ha fatta da padrone. E' richiestissimo a livello regionale e non solo. Le ostriche cominciano a guadagnarsi la loro fetta di mercato interessante, abbiamo sottoscritto da poco un contratto con una realtà della grande distribuzione con una procedura mirata per garantire la qualità massima del prodotto. Siamo ottimisti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Fotogallery

Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News