Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Settembre - ore 22.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Peracchini nemmeno risponde e noi ci mobilitiamo"

Compatte come non mai le categorie tuonano contro l'amministrazione: "Condiviso un documento con osservazioni, ma solito silenzio dall'amministrazione".

AREA EX SIO
"Peracchini nemmeno risponde e noi ci mobilitiamo"

La Spezia - Il dibattito sul futuro dell’area denominata “ex Sio” alla Spezia è proseguito, negli ultimi giorni, con i contributi di vari esponenti del mondo politico locale e di quello delle imprese. Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti hanno più volte manifestato le preoccupazioni degli operatori commerciali della città in merito all’eventuale apertura di una nuova struttura di grande distribuzione commerciale all’interno di quell’area. Lo hanno fatto anche in occasione di recenti incontri con l’assessore regionale allo Sviluppo Economico Edoardo Rixi e con il sindaco della Spezia sollecitandoli ad agire, utilizzando tutti gli strumenti a loro disposizione, "per salvaguardare il piccolo commercio anche per ragioni di coesione della compagine sociale e di sicurezza all’interno dei centri urbani". Le tre associazioni hanno, inoltre, condiviso e fatto proprio un documento elaborato da Confcommercio e presentato da tempo all’amministrazione contenente osservazioni puntuali sulla pratica urbanistica riguardante l’area ex Sio e sulle criticità emerse dall’esame degli atti e dal loro iter burocratico. "Nessuna risposta è pervenuta, al momento, da parte dell’amministrazione nonostante i ripetuti solleciti inviati". Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti stanno valutando l’eventualità di avviare una nuova iniziativa di mobilitazione degli operatori per rendere ancora più esplicito il dissenso delle piccole imprese del commercio rispetto all’operazione che è stata progettata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News