Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 27 Maggio - ore 12.00

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

'Orgoglio' Caf, c'è anche la Cna spezzina

´Orgoglio´ Caf, c´è anche la Cna spezzina

La Spezia - Oggi in data 10 Maggio la Consulta Nazionale dei CAF, proseguendo nella propria attività di servizio nei confronti dei propri soci e di diffusione delle tematiche legate alla relazione economica tra cittadino e Pubblica Amministrazione, ha coinvolto tutte le organizzazioni associate in una giornata-evento on line.
L’iniziativa nazionale nasce dalla consapevolezza del ruolo e del valore dei CAF che risultano sempre più apprezzati, conosciuti e considerati dagli Italiani proprio perché ricevono assistenza e tutela. Una capacità cresciuta moltissimo in questi anni, che porta tutti i soci della Consulta ad offrire un servizio a circa 20.000.000 di cittadini, nella sostanza ad 1 Italiano su 3!

Molte informazioni presenti sulla stampa stanno accentuando la grande preoccupazione che i cittadini hanno rispetto alla possibile sospensione del servizio ISEE da parte dei CAF.
In molte realtà regionali, piccole e grandi, la sola prospettiva di non poter usufruire delle numerose prestazioni dello stato sociale, sta mettendo a dura prova la pazienza del contribuente. Quest’ultimo, pur avendo sempre trovato nei CAF un riferimento positivo e professionale, non giustifica una situazione che lo potrebbe vedere senza bonus proprio per l’impossibilità dei CAF di elaborare la compilazione delle domande (DSU). Una guerra tra poveri? Piuttosto una lenta e ancora mancante risposta istituzionale.
I tempi fino al 15 maggio sono stretti, ed oggi in tutta Italia nei CAF si promuove il #CAFDAY: un momento di coinvolgimento dei cittadini e degli operatori. I maggiori CAF italiani sono motivati e rivolti ad un radicamento strutturato che superi, una volta per tutte, l’annuale discussione sul ruolo, funzioni, retribuzione da parte di una Pubblica Amministrazione che senza l’apporto di questa fondamentale struttura associativa, non potrebbe far rispettare le proprie leggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Mimmo Di Carlo in scadenza di contratto, vorreste vederlo ancora sulla panchina dello Spezia?
56,3% 
43,7% 






























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure