Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Dicembre - ore 07.05

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Movimenteremo 2,5 milioni di teu alla Spezia"

E' l'obiettivo dichiarato da Cecilia Eckelmann-Battistello, presidente di Contship Italia, dopo la consegna del premio AFLAS. "L'utilizzo della ferrovia arriverà al 50 per cento".

`Movimenteremo 2,5 milioni di teu alla Spezia`

La Spezia - "Nei prossimi anni, La Spezia migliorerà ulteriormente la propria capacità di movimentazione, passando da 1,4 a 2,5 milioni di teu". Lo ha dichiarato Cecilia Eckelmann-Battistello, presidente del Gruppo Contship Italia, commentando la vittoria del premio AFLAS come miglior terminal europeo conseguita da LSCT a Singapore. Più di 15mila lettori del magazine Asia Cargo News e del sito web hanno partecipato al processo di nomination e scelta del vincitore; i risultati riflettono dunque l’opinione di una vasta platea di attuali e potenziali utenti, piuttosto che quella di una giuria ristretta.
“Questa prestigiosa vittoria evidenzia il ruolo del terminal container Contship della Spezia come importante piattaforma logistica, il cui obiettivo è offrire le migliori soluzioni individuali per i propri clienti. Nel futuro aumenteremo ulteriormente l’utilizzo della ferrovia, fino al 50% del throughput totale, per rispondere alla crescente domanda di operazioni sempre più veloci, sulle navi di grandi dimesioni utilizzate oggi dalle alleanze globali, lungo le principali rotte di collegamento Est-Ovest. Agli occhi del pubblico asiatico, Contship è un nome rispettato e riconosciuto, come conferma anche questo premio”.

I premi AFLAS rappresentano un riconoscimento importante per i maggiori player dell’industria marittima e logistica, e rappresentano un appuntamento importante. Tra gli oltre 250 ospiti che hanno partecipato all’evento di giovedì, una moltitudine di grandi nomi del settore si è riunito per rendere omaggio ai vincitori, per il loro servizio ed il loro contributo nelle diverse categorie premiate. La scelta del vincitore è stata basata su criteri quali l’efficienza del turnaround dei contenitori, la connettività ferroviaria e stradale, gli investimenti in nuove strutture terminalistiche e la capacità di anticipare bisogni futuri, unita all’efficacia dei sistemi IT e alla varietà dei servizi offerti. Fino ad ora, il 2017 è stato un anno importante per LSCT. Tra gennaio e maggio, il porto gateway del Gruppo Contship ha gestito volumi pari a circa 423mila teu, un aumento del 16% rispetto allo stesso quadrimestre delll’anno scorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure