Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Giugno - ore 13.39

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia
Alessio Cavarra
43,53% 4.458 Voti
Cristina Ponzanelli
56,47% 5.783 Voti
Ballottaggio Elezioni Comunali Sarzana 2018 Sezioni 25 di 25 Ultimo aggiornamento: 25/06/2018 00:29:11

'Milano Sanremo del gusto', aderiscono 28 aziende spezzine

'Milano Sanremo del gusto', aderiscono 28 aziende spezzine

La Spezia - Doppia cerimonia di consegna oggi degli attestati alle imprese aderenti alla Milano Sanremo del Gusto. Questa mattina, a Villa Ormond a Sanremo, 172 le aziende di Imperia e Savona che hanno ricevuto dall’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino e dal commissario dell’Agenzia In Liguria Carlo Fidanza, oltre agli attestati di partecipazione, anche le targhe e vetrofanie. Questo pomeriggio è stata invece la volta delle 117 aziende delle province di Genova e La Spezia, durante l’evento organizzato a Palazzo Ducale di Genova alla presenza anche del presidente della Camera di Commercio Paolo Odone. “Attraverso la sottoscrizione di un accordo con il sistema camerale ligure – ha spiegato l’assessore Berrino – abbiamo coinvolto ben 309 imprese del territorio ligure dei settori del commercio, della ristorazione, dell’artigianato, delle produzioni di qualità. Siamo soddisfatti della risposta ottenuta sul territorio per l’ampia adesione delle aziende che potranno fare rete, anche con quelle delle regioni Piemonte e Lombardia, coinvolte nel progetto degli itinerari del gusto legati alla Milano Sanremo.”. Delle 309 aziende che hanno già aderito al progetto Milano Sanremo del gusto, 111 sono della provincia di Imperia, 109 di Genova, 61 di Savona e 28 della Spezia.

La “Milano-Sanremo del gusto” è il progetto sul turismo esperienziale con capofila Regione Liguria, approvato e cofinanziato dal Mibact, coordinato dall’Agenzia In Liguria, con lo scopo di coniugare la celebre competizione ciclistica con lo stesso itinerario dedicato alla scoperta delle tipicità enogastronomiche e artigianali dei territori attraversati dalla corsa, attraverso il coinvolgimento del sistema camerale ligure, delle associazioni di categoria interessate (commercianti, artigiani, ristoratori, albergatori, florovivaisti, agricoltori) e la condivisione delle iniziative con le Regioni Lombardia e Piemonte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News