Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Aprile - ore 09.20

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Iba drink 2017", gli studenti di 26 Alberghieri si sfidano alla Spezia

`Iba drink 2017`, gli studenti di 26 Alberghieri si sfidano alla Spezia

La Spezia - Saranno gli studenti di 26 istituti alberghieri, otto in più rispetto alla passata edizione, che si sfideranno alla Spezia, il 10 e l’11 aprile, a colpi di ‘pour check’, il contenitore graduato usato dai barman per creare i cocktail, per vincere l’Iba Drink 2017. Il concorso, giunto alla sua quinta edizione, vede in competizione studenti degli istituti alberghieri di tutta Italia ed è stato presentato oggi in una conferenza stampa in Regione Liguria a cui hanno partecipato l’assessore regionale al Turismo, Gianni Berrino e il presidente dell’associazione AIBM- Associazione Italiana Bartender & Mixologist Project Luigi Manzo.

“Oltre a essere un’occasione per far conoscere il nostro territorio ai giovani partecipanti e alle loro famiglie – spiega l’assessore Berrino – il concorso è sicuramente un buon trampolino per far cimentare in una sfida costruttiva sul piano della formazione le nuove leve di una professione sempre più richiesta nell’ambito ricettivo e della ristorazione. Importante è anche il messaggio che il concorso veicola ovvero quello di un bere responsabilmente”.

Il concorso “Iba drink”, patrocinato da Regione Liguria e Comune della Spezia, è il concorso nazionale per giovani barman degli Istituti alberghieri che per il quinto anno consecutivo porta, in una delle località del Levante ligure, 70 studenti e aspiranti barman professionisti di sei regioni, oltre alla Liguria: Lombardia, Piemonte, Toscana, Sardegna, Veneto e Marche, mentre a fare gli onori di casa saranno gli studenti del Cassini della Spezia e del Ruffini di Arma di Taggia. Il concorso si svolge in due tranche, una teorica e una pratica, che consiste nella preparazione di due cocktail a estrazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure