Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Luglio - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Get your Liguria experience": il gioco, il viaggio, la ricaduta turistica

`Get your Liguria experience`: il gioco, il viaggio, la ricaduta turistica

La Spezia - Gioco a squadre, sfida a colpi di post, misteri da risolvere, territori da esplorare, prodotti del territorio da gustare. Sono gli elementi dell’inedito format di progettazione e narrazione turistica “Get Your Liguria Experience”, presentato oggi in Regione Liguria, promosso e realizzato per la prima volta in Italia dall’Agenzia di promozione turistica “in Liguria” con l’obiettivo di raccontare e promuovere le diverse esperienze di vacanza in Liguria. Per due settimane, dal 18 al 28 luglio, quattro squadre, composte da sedici partecipanti fra blogger, videomaker, social star e guide locali si sfideranno per raccontare e costruire itinerari inediti e tematici toccando le quattro province liguri. Prime tappe, dal 18 al 20 luglio, sono nel territorio di Savona dove le prime due squadre si sfideranno con Wild Liguria, il tour incentrato sul tema natura e attività outdoor, e a Imperia con il tour Enjoy Liguria con l’esplorazione dell’entroterra, i borghi medioevali e il patrimonio enogastronomico. Dal 25 al 27 luglio, la sfida si sposterà a Genova, dove una squadra sarà impegnata nel tour City Break, incentrato su cultura e citylife, e alla Spezia, dove una squadra si cimenterà nel tour Deep Blu alla scoperta della bellezza del mare ligure. Obiettivo della sfida è costruire quattro itinerari originali profilati per tipologie di turisti e mercati che, da ottobre, saranno trasformati in veri e propri pacchetti turistici esperienziali che gli operatori incoming della Liguria commercializzeranno con il brand Get Your Liguria Experience. “Un progetto – ha spiegato l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino – che mira a rendere sempre più coinvolgente l’esperienza di viaggio in Liguria, personalizzando l’offerta sui gusti del turista, che deve sentirsi protagonista. Attraverso i social e il web, gli itinerari meno conosciuti della nostra regione potranno essere accessibili al grande pubblico internazionale, valorizzando anche entroterra e boghi, oltre che le bellezze naturalistiche e artistiche già note”.

Il progetto, pubblicato a giugno con un bando internazionale sul sito getyourliguriaexperience.it, ha raccolto l’interesse di oltre 130 professionisti italiani e di Paesi esteri (Portogallo, Stati Uniti, Canada, Spagna, Cuba, Germania, Marocco, Olanda e Francia). Le 138 candidature, vagliate da una giuria di qualità, sono state valutate con quattro criteri: quantità di follower e lettori, qualità della produzione editoriale e artistica dei contenuti multimediali, pertinenza con i temi e le attività proposte nei tour e coerenza del profilo con le buyer personas e i mercati di interesse per la promozione turistica regionale. Il progetto “Get Your Liguria Experience”, realizzato dalla G&M Network aggiudicatrice del bando, è realizzato con la partnership di Toyota, Ikea Italia, Polaroid Eyewear e Spreaker, quattro brand di richiamo internazionale che hanno dato la propria adesione al progetto condividendone i valori di sostenibilità, esperienza, scoperta e narrazione personale. I tour nella provincia di Imperia, Savona e la Spezia saranno realizzati a bordo delle auto Yaris e C-HR fornite da Toyota. A tutti i partecipanti sarà fornito un kit di viaggio realizzato appositamente per “Get Your Liguria Experience” da Ikea. Occhiali con lenti polarizzate e adatte alle diverse esperienze di viaggio sono messi a disposizione da Polaroid. Media partner del progetto è Spreaker, piattaforma internet per creare podcast Mp3 e radio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure