Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Agosto - ore 22.47

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

"Da quattro mesi aspettiamo lo spostamento della piazzola taxi"

La commissione comunale aveva deciso di avviare un sopralluogo con i taxisti per procedere nella prova ma nulla è stato fatto: "Mai stati chiamati: siamo amareggiati, ce lo avevano chiesto Asti e Peracchhini".

da Piazza Concordia alla Stazione di Migliarina
"Da quattro mesi aspettiamo lo spostamento della piazzola taxi"

La Spezia - Dopo l’annuncio del possibile potenziamento della stazione ferroviaria di Migliarina per finalità turistiche i tassisti spezzini proposero all’assessorato alle attività produttive lo spostamento della piazzola taxi di Piazza Concordia, alla stazione ferroviaria "La Spezia-Migliarina". I tassisti auspicavano un periodo di prova durante l'estate e se l’esito della prova fosse risultato positivo l’avvio dei lavori da parte dell’Ufficio Traffico e Mobilità per la realizzazione di stalli dedicati con un cartello indicativo e la collocazione della colonnina telefonica. Per questo motivo durante la Commissione Taxi del Comune della Spezia del 4 aprile scorso in tempi utili si è messo all’ordine del giorno il tema e si è discusso dell’argomento alla presenza dell’assessore Brogi e dei membri della commissione.

La commissione aveva deciso di avviare un sopralluogo con i taxisti per procedere nella prova. “A quattro mesi dalla Commissione non siamo mai stati chiamati per il sopralluogo e nulla è stato fatto - denunciano Daniele Da Costa, Presidente di Confartigianato Taxi e Marco Tesei, Presidente di Cna Taxi - abbiamo sollecitato nuovamente al sindaco Pierluigi Peracchini e più volte all’assessore la necessità di un sopralluogo per effettuare una prova senza alcun costo per l’amministrazione durante la stagione estiva ma alla vigilia di Ferragosto ancora nulla. Siamo amareggiati perché lo spostamento lo avevamo chiesto proprio per venire incontro alla proposta di Peracchini ed Asti di alleggerire il traffico alla stazione centrale ed assecondare il loro disegno turistico. Anche nel mese di luglio e agosto sono state diverse le chiamate di turisti che dopo aver sbagliato a scendere dal treno alla stazione di Migliarina cercavano di chiamare un taxi per essere riportati in centro città, una piazzola taxi alla stazione Migliarina Fs avrebbe agevolato i turisti, permesso un servizio più agevole ad un costo più contenuto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News