Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 02 Giugno - ore 16.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

“Consigliamo la chiusura straordinaria a tutela della salute pubblica”

Buticchi: "Bar, ristoranti, locali da intrattenimento garantiscono quel senso di normalità che giova allo spirito di tutti ma la salute viene prima di tutto".

posizione radicale di confcommercio

La Spezia - L’emergenza sanitaria globale che stiamo vivendo mette a dura prova i capisaldi della nazione e la salute degli italiani. In momenti come questo agire d’istinto o, peggio, sotto l’impulso del pur ragionevole affanno, rischia di pregiudicare valori importanti come le vite che sono in gioco. I pubblici esercizi della provincia spezzina (bar, ristoranti, locali da
intrattenimento e simili) si sono comportati, nella difficile situazione, con la consapevolezza della loro missione: un piccolo tassello per garantire vivibilità agli spazi cittadini, illuminazione alle nostre serate, somministrazione di alimenti e bevande ai pochi avventori e quel senso di normalità che giova allo spirito di tutti.

"Ferma restando la libertà di ciascun esercente di continuare la propria attività e valutate le disposizioni in materia caso per caso, siamo a consigliare - dice Marco Buticchi, presidente Fipe Confcommercio - per garantire il rispetto delle vigenti normative governative nonché la salute di avventori, dipendenti e gestori - di effettuare una chiusura straordinaria a tutela della salute pubblica sino a che l’attuale grave momento di emergenza non vedrà uno sbocco positivo. Andranno altresì valutate dall’esercente stesso metodologie alternative - come la consegna a domicilio – di alimenti e bevande da effettuarsi nel rispetto di decreti e ordinanze in vigore. Confidando nel senso di responsabilità di ciascun associato, la Federazione Italiana dei Pubblici Esercizi spezzina rimane a disposizione per ogni evenienza, certa di una rapida ripresa di ogni attività".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








VIDEOGALLERY


















Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News