Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Domenica 23 Luglio - ore 22.15

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

“Andamento buono, segnale positivo per il futuro”

Ad una settimana dalla partenza, Graziana Gianfranchi fa il punto sui saldi: "L’inizio anticipato, dieci giorni prima rispetto allo scorso anno, sta dando i suoi frutti".

“Andamento buono, segnale positivo per il futuro”

La Spezia - Segnali incoraggianti ad una settimana dall'avvio dei saldi con un aumento delle vendite rispetto all'estate del 2016 del 2%. La maggior parte delle imprese a livello italiano segnala un incremento o una stabilità delle vendite rispetto allo stesso periodo del 2016 (il 41,1% ha dichiarato un miglioramento, il 26,6% ha riscontrato stabilità), mentre il 32,3% ha dichiarato un calo. Tra gli articoli più richiesti in questi primi giorni, costumi da bagno, calzature sportive, sandali, polo, camicie, abiti leggeri da donna, pelletteria. "Dopo una settimana possiamo dire che l’andamento dei saldi in città è buono. Un segnale positivo, che fa ben sperare per il futuro". Così Graziana Gianfranchi, Presidente comunale di Confesercenti, che fa un quadro spezzino: "L’inizio anticipato, circa dieci giorni prima rispetto allo scorso anno, sta dando i suoi frutti. Gli operatori sono moderatamente fiduciosi, i saldi permettono di incamerare un po’ di liquidità utile per gli investimenti. Questo però non significa che i problemi siano superati, dobbiamo rimboccarci tutti le maniche e lavorare. La crisi del commercio morde ancora, e solo con politiche mirate per il rafforzamento e sostegno del commercio di prossimità, per il decoro urbano e per il miglioramento della promozione del territorio potremo tornare a crescere. Sempre di più il commercio cittadino si sta rivelando fondamentale per il miglioramento dell’offerta turistica, il vero asset per lo sviluppo economico futuro della Spezia".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure