Città della Spezia Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 19 Febbraio - ore 20.25

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Walk with me, meditazione e proiezione al Nuovo di Via Colombo

Walk with me, meditazione e proiezione al Nuovo di Via Colombo

La Spezia - Evento speciale quello in programma il 13 novembre al Cinema Il Nuovo. E’ infatti prevista la proiezione del film “Walk with me – il potere del Mindfulness”, di Marc Francis, che sarà abbinata a una presentazione di questa tecnica psicologica di meditazione, a cura della dott.ssa Maria Paola Buchignani psicoterapeuta e di Stefano Cotugno esperto in meditazione.
Mindfulness, o presenza mentale, è la capacità di essere pienamente presenti in modo intenzionale e non giudicante all’esperienza del qui ed ora. Questa abilità può essere sviluppata e stabilizzata attraverso la pratica della meditazione. Di tradizione millenaria, la meditazione Mindfulness è stata di recente impiegata e studiata anche in ambito clinico e la ricerca scientifica ne ha analizzato e confermato i benefici.
Oggi questa pratica è in uso in molti contesti, dalle aziende alle scuole, ed è inoltre impiegata nella maggior parte dei grandi centri universitari statunitensi e in oltre di 500 ospedali di Stati Uniti, Canada ed Europa.
Lunedì 13 novembre alle ore 21 al cinema Il Nuovo, prima della proiezione del film “Walk whit me”, la dott.ssa Buchignani psicoterapeuta farà una breve presentazione della mindfulness e dei suoi impieghi oggi in ambito clinico e quotidiano, seguirà la proiezione una breve pratica di meditazione guidata in sala.

“Walk with me” è un documentario girato nel corso di tre anni: racconta per la prima volta dall'interno la vita di un monastero Zen del XXI secolo in cui degli occidentali dalle più diverse provenienze hanno deciso di ricominciare a vivere impostando la propria vita su valori nuovi. È stato girato al Plum Village che si trova vicino a Bordeaux, prima comunità monastica fondata dal Maestro Thich Nhat Hanh in Occidente con lo scopo di realizzare un ambiente in cui le persone possano apprendere l'arte di vivere in armonia reciproca e con il pianeta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










I SONDAGGI DI CDS

Matteo Salvini ha proposto la reintroduzione della leva obbligatoria per i giovani maschi. Tu che ne pensi?
































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News