Città della Spezia Liguria News Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 25 Aprile - ore 16.29

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Visite guidate alla mostra di Giovanni Testori al Museo “Lia”

La mostra è una vera, preziosa occasione a venticinque anni dalla morte, per conoscere l’attività pittorica di uno fra gli intellettuali più importanti del Novecento italiano.

Visite guidate alla mostra di Giovanni Testori al Museo “Lia”

La Spezia - In occasione della mostra "(In)croci al Museo Lia. La passione di Cristo secondo Giovanni Testori", curata da Davide Dall’Ombra e Andrea Marmori, in corso al Museo Civico “Amedeo Lia” fino al 27 maggio prossimo, sarà possibile partecipare ogni venerdì alle ore 16 ad una visita guidata gratuita al solo prezzo del biglietto di ingresso. La mostra è una vera, preziosa occasione a venticinque anni dalla morte, per conoscere l’attività pittorica di Giovanni Testori, drammaturgo, poeta, intellettuale tra i più importanti del Novecento italiano.

In mostra sono presenti due importanti nuclei di opere, che indagano un tema centrale della produzione di Testori: la Croce e la Crocifissione, due soggetti tra i più diffusi nella storia dell’arte Occidentale. Il visitatore troverà due cicli di dipinti e disegni, realizzati rispettivamente negli anni Quaranta e negli anni Ottanta, a oltre trent’anni uno dall’altro, qui presentati integralmente e insieme per la prima volta, per dar vita a un inedito dialogo con le Croci del Museo, da Lippo di Benivieni all’oreficeria medioevale di Limoges. Per informazioni e prenotazioni (consigliata) si prega di rivolgersi alla reception del Museo Lia o telefonare al numero 0187.731100

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia










Stagione virtualmente finita in casa Spezia, tempo di bilanci. Chi merita la conferma nel settore tecnico secondo i lettori?

































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News