Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Settembre - ore 12.38

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Virtuosismo e bellezza, ecco Sarah-Jane Morris e Antonio Forcione

Martedì a Teatro Civico un duo in grande ascesa sulla scena internazionale.

"COMPARED TO WHAT"
Virtuosismo e bellezza, ecco Sarah-Jane Morris e Antonio Forcione

La Spezia - Ancora grande musica al Teatro Civico della Spezia. Martedì 3 aprile alle 21 sul palco Sarah-Jane Morris e Antonio Forcione in Compared to What organizzato da Società dei Concerti Onlus in collaborazione con Associazione Musicale Sun Music Management. Due straordinari artisti, una voce da brivido e un musicista capace di portare la chitarra a nuovi livelli espressivi, presentano il loro ultimo lavoro Compared to What, un disco dall’emotività travolgente che include le hit più note del recente passato di Sarah-Jane Morris e nuovi brani in cui Antonio Forcione aggiunge la sua risposta artistica. Arricchiscono l’album anche un tocco di ironia, canzoni d’amore ed alcune cover memorabili, in particolare quelle di Stevie Wonder e Bob Dylan.

Una collaborazione vincente tra due dei musicisti più originali e talentuosi della scena musicale internazionale. Un sodalizio artistico che raggiunge picchi di grande bellezza musicale grazie al particolare virtuosismo di Forcione con la chitarra e alla leggendaria voce di Sarah-Jane, più finemente persuasiva che mai, con immutata estensione e potenza. Insieme, ampliano l’ambito in cui ognuno di loro è apprezzato, dando ai loro fans di lunga data la possibilità di conoscerli in una dimensione nuova e attraendo contemporaneamente nuovo pubblico con l’intensità e il talento artistico della loro particolare unione.
"Una voce che puo` provocare brividi di passione e di piacere - Neil Spencer, The Observer, su Sarah Jane Morris - … Quando sale altissima, quando scende in picchiata, sensuale e sofisticata, questa voce e` piu` di uno stile, e` una forza della natura… ballata malinconica, standard soul o fosco blues, il messaggio resta lo stesso: passione umana con una voce stupefacente".
"Un musicista di reputazione mondiale, energico e dotato di una tecnica invidiabile, porta la chitarra a nuovi livelli espressivi, combinando la sua potenza melodica con drammatici effetti percussivi. Forcione – si legge su The Stage - si spinge con coraggio dove nessun chitarrista e` arrivato prima, e i risultati sono decisamente spettacolari… perdetelo a vostro rischio e pericolo".

Ingresso  (prevendita esclusa) : Posto unico numerato: € 15
Info e prenotazioni: Botteghino Teatro Civico La Spezia, via Fazio 45 e via Carpenino, tel.0187.727521. Da lunedì a sabato, ore 8:30-12:00, mercoledì anche 16:00-19:00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News