Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto - ore 22.30

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Via alla stagione culturale del Resilience Cafè

Via alla stagione culturale del Resilience Cafè

La Spezia - In un’epoca come la nostra, dove tutto va di fretta e sono sempre più frequenti i luoghi dove regna il frastuono, nasce in Via Vanicella, a pochi passi dalla rinnovata Piazza Verdi, il Resilience Cafè: un angolo di lentezza e sussurri, circondati dal fruscio delle pagine. Inaugurato con successo solo un mese fa il locale, gestito dai giovanissimi Sara e Matteo, si avvia a diventare il punto di riferimento per tutti coloro che cercano un luogo in cui condividere la passione per i libri e la lettura. E le iniziative non si fanno attendere: su richiesta di molti clienti, il caffè si è già mobilitato nel creare un luogo dove il “book crossing” è assistito. Portando i vostri libri, troverete già le etichette stampate da applicare ai testi, Sara vi spiegherà come registrarli (il wifi è gratuito) e vi seguirà anche nelle fasi successive. Troverete uno scaffale apposito nel locale, dove lasciare e prendere in prestito libri, che secondo il sentire dei book crossers, meritano di essere diffusi.
 
E per festeggiare il primo mese di apertura, mercoledì 31 maggio alle 21, è stato organizzato il primo incontro con l’autore.
Sarà presente Daniela Tresconi, arcolana, che trasporterà i presenti nel mondo misterioso e un po’ gotico della Linea del destino, il suo romanzo d’esordio, presentato al salone del libro di Firenze e ammesso al premio letterario “I borghi italiani” e reduce di una coinvolgente presentazione all’interno del castello di Terrarossa.
“L’idea di un caffè con libreria – spiegano i ragazzi – nasce dal tentativo di creare un luogo confortevole, caldo, che spinga alla conversazione ma anche al silenzio, accompagnati dalla musica, da un the e da un buon libro. Un luogo dove ogni singolo oggetto, scovato in giro per antiquari, ricreasse l’ambientazione di un vecchio bistrot parigino e dedicato a tutti quelli che dentro si sentono un po’ bohemien”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure