Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Marzo - ore 20.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Veri corpi umani in mostra, ecco Bodies Exhibition

Tre giorni di esposizione all'Nh Hotel. Organi, apparati, scheletri e uno speciale sul tumore.

L'evento
Veri corpi umani in mostra, ecco Bodies Exhibition

La Spezia - Fino a pochi anni fa guardare e studiare cadaveri era cosa riservata ai medici nelle sale di dissezione. Tuttavia la scoperta della plastinazione ha consentito l'allestimento di mostre pubbliche che permettono al pubblico di farsi un’idea sul corpo umano. Un esempio è la mostra “Bodies Exhibition”, grazie a un’ampia collezione scientifica di circa 250 preziosi parti anatomiche - corpi umani, scheletri, arti, organi, blocchi di organi, simulatori funzionali, modelli tattili e colate di form. Una sezione speciale riguarda il tumore: la mostra espone e spiega quindici diversi tipi di patologia oncologica. L'esposizione è corredata da spiegazioni dettagliate, presentazioni multimediali e tabelle didattiche.

Bodies Exhibition presenta e illustra lo scheletro, l'apparato motorio, il cervello, il sistema nervoso, gli organi sessuali, cuore e circolazione, reni e vie urinarie, polmoni e vie respiratorie.
Inoltre viene offerta la possibilità di confrontarsi dettagliatamente con le tematiche quali la donazione degli organi, il tumore, l'Aids, il consumo di alcol e nicotina.

Dove? Alla Spezia, all'Nh Hotel di via XX Settembre. Biglietto da 15 euro per gli studenti, 20 per gli altri. I bambini sotto i quattro anni non pagano. Sarà possibile prendere il biglietto alla cassa della mostra, sul posto, o anche acquistarlo online seguendo le indicazioni dell'evento Facebook (www.facebook.com/events/619430361806888/). Quando? L'8, il 9 e il 10 febbraio prossimi, dalle 11.00 alle 18.00. Buona mostra... a chi se la sente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News