LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Uto Ughi torna alla Spezia dopo cinque anni

Il 6 aprile al Teatro Civico per presentare "Note d'Europa". Il maestro: "Sarà proprio il giorno del lancio". Asti: "Un altro evento per il nostro teatro".

Uto Ughi

Grande ritorno del Maestro Uto Ughi alla Spezia. Accompagnato al pianoforte dal Maestro Andrea Bacchetti, Uto Ughi si esibirà sul palco del Teatro Civico venerdì 6 aprile alle 20.30. Dopo alcuni anni, infatti, il Maestro Uto Ughi torna alla Spezia per tenere un concerto d’eccezione durante il quale ha deciso di presentare e lanciare “Note d’Europa”, la sua ultima incisione discografica per Sony Classical. Il titolo è dato dai sette Paesi europei (Italia, Francia, Spagna, Austria, Polonia, Ungheria, Germania), rappresentati ciascuno da un brano emblematico di un grande compositore.
Il programma che il Maestro Ughi seguirà con i suoi preziosi violini, Stradivari e Guarnieri del Gesù, sarà infatti composto da pezzi simbolo dalla grande tradizione violinistica. “Poter tornare alla Spezia dopo cinque anni e poter di nuovo suonare al Teatro Civico per me è motivo di grande orgoglio – sottolinea Uto Ughi – tutt’al più visto che la data del Concerto, il 6 di aprile, coincide con il lancio della mia nuova incisione discografica Note d’Europa che presenterò proprio quella sera”.

“Siamo felici che il maestro Ughi abbia accettato l’invito, torni ad esibirsi nella nostra città e presenti, proprio al Civico, la sua ultima incisione discografica – afferma l’assessore alla Cultura del Comune della Spezia Paolo Asti – Questo concerto è un evento che va ad aggiungersi alla già ricca offerta che il Teatro Civico propone”. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Arturo Toscanini di Savigliano (Cn) in collaborazione con il Comune della Spezia ed il Teatro Civico.

Più informazioni