Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Agosto - ore 20.50

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Uto Ughi torna alla Spezia dopo cinque anni

Il 6 aprile al Teatro Civico per presentare "Note d'Europa". Il maestro: "Sarà proprio il giorno del lancio". Asti: "Un altro evento per il nostro teatro".

Uto Ughi torna alla Spezia dopo cinque anni

La Spezia - Grande ritorno del Maestro Uto Ughi alla Spezia. Accompagnato al pianoforte dal Maestro Andrea Bacchetti, Uto Ughi si esibirà sul palco del Teatro Civico venerdì 6 aprile alle 20.30. Dopo alcuni anni, infatti, il Maestro Uto Ughi torna alla Spezia per tenere un concerto d’eccezione durante il quale ha deciso di presentare e lanciare “Note d’Europa”, la sua ultima incisione discografica per Sony Classical. Il titolo è dato dai sette Paesi europei (Italia, Francia, Spagna, Austria, Polonia, Ungheria, Germania), rappresentati ciascuno da un brano emblematico di un grande compositore.
Il programma che il Maestro Ughi seguirà con i suoi preziosi violini, Stradivari e Guarnieri del Gesù, sarà infatti composto da pezzi simbolo dalla grande tradizione violinistica. “Poter tornare alla Spezia dopo cinque anni e poter di nuovo suonare al Teatro Civico per me è motivo di grande orgoglio – sottolinea Uto Ughi - tutt’al più visto che la data del Concerto, il 6 di aprile, coincide con il lancio della mia nuova incisione discografica Note d'Europa che presenterò proprio quella sera".

"Siamo felici che il maestro Ughi abbia accettato l’invito, torni ad esibirsi nella nostra città e presenti, proprio al Civico, la sua ultima incisione discografica – afferma l’assessore alla Cultura del Comune della Spezia Paolo Asti - Questo concerto è un evento che va ad aggiungersi alla già ricca offerta che il Teatro Civico propone”. L’evento è organizzato dall’Associazione Culturale Arturo Toscanini di Savigliano (Cn) in collaborazione con il Comune della Spezia ed il Teatro Civico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News