LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Una nuova settimana di appuntamenti culturali con Aidea

Il portone del Liceo Classico e il divieto d'accesso per i giorni della maturità

Nuova settimana di appuntamenti con l’associazione Aidea.

Martedì 28 marzo alle ore 15,30 corso di Storia dell’arte, presso L. Classico, piazza Verdi per il percorso dedicato al Progetto Mediterraneo diviso. Prove di dialogo avrà luogo un incontro curato da Giovanna Riu, critico d’arte, con particolare riferimento all’arte, alla cultura e agli scambi con l’Europa ed i paesi dell’area mediterranea. “Storia ed evoluzione del tema -Arte africana contemporanea-. Riflessione critica e prospettive. Approfondimenti su alcuni artisti di fama internazionale: Fathi Assan, Cheri Samba,Yinka Shonibare, Chris Ofili, Sunday Jack Akpan, Ghada Amer, Meschac Gaba.

martedì 28 marzo ore 17,00 – corso di STORIA CONTEMPORANEA presso L. Classico per il modulo dedicato al Progetto Il Mediterraneo diviso. Prove di dialogo elaborato in collaborazione con Associazione Mediterraneo, verranno prese in esame le vicende di alcuni Paesi mediterranei che hanno una storia esemplare per comprendere i rapporti tra le due sponde del Mediterraneo.
Incontro sul tema “La Libia. le origini, il periodo coloniale e l’Italia, il regno unito di Libia, ascesa di Gheddafi,. a cura di Lorenzo Tronfi, storico.

mercoledì 29 marzo ore 17,00 presso L. Classico, piazza Verdi proseguono gli eventi dedicati a William Shakespeare a 400 anni dalla sua morte.
“William Shakespeare”, introduzione di Emilia Cardone, docente di lingua e letteratura inglese, e introduzione all’Otello, a cura Di Raffaele De Caro. La conversazione sarà arricchita dalla lettura di alcuni brani. Lettore Vittorio Modenesi.

GIOVEDI 30 marzo ore 17,00 presso L. Classico L. Costa piazza Verdi per il corso di psicologia, per il tema “Scuole di pensiero” avrà luogo la conversazione a cura di Gianluca Pezzino sul tema: la psicomagia di Alejandro Jodorowsky, artista, autore, regista, interprete di tarocchi e psicomago contemporaneo. Introduzione alla sua visione terapeutica e presentazione del corso il tarocco, un’arte che cura.

Proseguono i corsi di lingue straniere e di informatica.

Informazioni Segreteria: V. Manin, 27,La Spezia/ iscrizioni mart., giov, h 10-12; lun., merc., giov, vener. h 17-19 tel. 333 9503490 – tel 329 7462081 info@aidealaspezia.org

Corsi riservati ai soci. associandoti potrai partecipare ai corsi al solo costo del rimborso spese

Più informazioni