Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22 Maggio - ore 09.55

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un veliero sulla facciata del Capellini-Sauro per una serata indimenticabile

Domani sera dalle 20.45 la scuola superiore apre le porte alla cittadinanza per Appassionatamente. Il professor Boni: "Vogiamo rafforzare il legame con la città".

sorprese in arrivo
Un veliero sulla facciata del Capellini-Sauro per una serata indimenticabile

La Spezia - Una serata da ricordare quella da passare, domani, con gli studenti dell'Istituto Capellini-Sauro della Spezia che offriranno a quanti vorranno partecipare uno spettacolo unico: giochi con i laser, musica dal vivo con una giovane violinista e tanti corner per capire che al "tecnico" e "nautico", appunto, non c'è spazio solo per la scienza e la navalmeccanica.

E' così che nasce la serata "AppassionataMente" che ha coinvolto soprattutto gli insegnanti delle materie umanistiche e altri 100 ragazzi tra i quali si contano anche degli ex studenti. L'appuntamento è per domani sera, dalle 20.45, all'entrata dell'Istituto Capellini Sauro lato Viale Italia. A darne una piccola anteprima è il professor Giorgio Boni che si occupa anche dell'orientamento.
"Siamo riusciti a portare avanti un'idea che albergava nelle menti di molti professori - ha spiegato il docente - già da qualche tempo. Con l'iniziativa di domani, che per noi è un esperimento, vogliamo far passare il messaggio che la nostra scuola è aperta a tutta la cittadinanza dove è possibile condurre delle attività che non siamo prettamente tecniche. E' un modo per riconoscere l'impegno di tutti i professori e i ragazzi alcuni hanno già dato la maturità ma sono rimasti molto legati alla scuola".

"Abbiamo pensato a un percorso molto particolare - aggiunge Boni - della durata di un'ora circa posso solo anticipare che dovrà vigere un rigoroso silenzio per poter apprezzare al meglio la musica, dal vivo, che verrà diffusa per tutto il percorso che si dipanerà tra i laboratori di tutto il piano terra. Posso aggiungere, per alimentare un po' di curiosità che l'immagine di un grande veliero troneggerà sulla facciata della scuola. Abbiamo deciso di chiudere così in maniera diversa il percorso che accompagna questa fase di orientamento e tendere la mano a tutta la città, la scuola deve essere un luogo di e per tutti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News