Genova 24 La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Giovedì 03 Dicembre - ore 21.35

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un'urna per raccogliere i desideri della città: ecco la Spezia della Piazza Comune

Dopo il successo dell'evento su dialetto e musica con Borghetti e Manganelli, l'associazione rilancia con l'iniziativa "Nella mia città vorrei".

l'iniziativa
Un'urna per raccogliere i desideri della città: ecco la Spezia della Piazza Comune

La Spezia - "Nella mia città vorrei", e poi uno spazio bianco. L'associazione La Piazza Comune continua il suo impegno civico promuovendo un'iniziativa che si affianca al lavoro dei tavoli tematici con cui anima da un anno e mezzo un'iniziativa di cittadinanza attiva e partecipativa alle politiche della città. Il format è semplice, e off-line: da ieri, presso il DeTerminal del Molo Thaon di Revel, e da domani al Pin, si troveranno un'urna e dei fogli dove chiunque potrà lasciare, in maniera anonima o meno, le proprie idee e proposte per la città del futuro.
"In un anno in cui il mondo si muove principalmente online, noi ci teniamo a mantenere viva anche la fiammella dell'attivismo fisico, di persona, per raggiungere anche quelle fette di popolazione che non si trovano a proprio agio su Internet e i social network - spiega il presidente dell'associazione Filippo Lubrano - quest'iniziativa servirà ad ampliare ancora di più la capillarità della spinta propositiva della nostra associazione, che si discosta dal mugugno stereotipato degli spezzini e lo mostrerà presto in un'iniziativa pubblica di presentazione del lungo lavoro in seno ai tavoli di discussione di cui ci siamo dotati".

L'iniziativa è stata presentata ieri durante la partecipatissima presentazione organizzata da Laura Porcile del DeTerminal del nuovo album di Riccardo Borghetti, "Guanta na magia", interamente in dialetto. L'autore dell'inno dello Spezia Calcio ha dialogato con il presidente dell'Ordine dei Giornalisti, Filippo Paganini e Danilo Manganelli, in arte Othavio, autore dell'album di rap in spezzino "Nümei". Nella prima serata sono state raccolte già più di quaranta proposte. La Piazza Comune è raggiungibile online su Facebook e Instagram, oltre che via mail a lapiazzacomune@gmail.com.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia

























Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy
Impostazioni Cookie

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News