Genova Post La Voce del Tigullio Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Novembre - ore 11.29

previsioni meteo la spezia
Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un nuovo ciclo di incontri all'Archeosofica

incontri
Un nuovo ciclo di incontri all'Archeosofica

La Spezia - L’Associazione Archeosofica spezzina propone per il mese di novembre un nuovo ciclo di tre incontri, dal titolo “Le Origini dell’Uomo”. Da sempre l’umanità si è interrogata sull’origine, significato e finalità della vita. A queste domande hanno cercato di rispondere le varie tradizioni religiose, nella certezza che l’uomo è composto da un corpo fisico e da una parte invisibile immortale definita anima, il tutto per la precisa volontà di una divinità creatrice.

D’altra parte la nostra epoca è caratterizzata da una giusta tendenza verso la scienza e la tecnologia, verso ciò che è tangibile e misurabile, e per molti questo ha comportato il rifiuto della tradizione religiosa, negando la realtà dell’anima visto che non si può toccare, pesare e misurare. Durante questo ciclo di incontri cercheremo di mostrare come non vi sia alcuna contraddizione fra fede e scienza. Anzi, è possibile formulare un insegnamento che tenga conto sia dell’eredità religiosa sia dell’elaborazione scientifica, secondo quanto scriveva Clemente di Alessandria già nel II secolo d.C.: “Accogliere la verità è reso possibile non dalla sola semplice fede, ma dalla fede applicata alla scienza”.

Il primo appuntamento ha per titolo “Creazione o Evoluzione?” e intende mostrare come le due ipotesi, quella della creazione divina e quella evolutiva non siano in opposizione, ma se correttamente interpretate si raccordino armonicamente l’una all’altra, permettendoci una comprensione più approfondita del cammino evolutivo dell’umanità, inteso in senso biologico e spirituale al tempo stesso. L’incontro “Creazione o Evoluzione?” si terrà giovedì 7 novembre alle 21 presso l’Associazione Archeosofica, via Crispi 99, alla Spezia. Relatore Enrico Ferretti. L’ingresso è libero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News