LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto
Cultura e Spettacolo

Un "mare" di arte al Camec e al Lia si scoprono i segreti di aureole e copricapi

Nuovo appuntamento con i laboratori di “Museoland. I Musei dei bambini” nel weekend.

Campi estivi al Camec

“Sentire il rumore del mare”, è questo il tema del prossimo laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni in programma al CAMeC per sabato 25 ottobre alle ore 16. Un divertente appuntamento che, partendo dall’ascolto del mare dentro le conchiglie impiegate dall’artista Eliseo Mattiacci nella sua opera, permetterà ai giovani partecipanti di immaginare e realizzare un mare fantastico ispirato dalle suggestioni sonore, attraverso una coinvolgente attività di drammatizzazione e creazione artistica.

Domenica 26, sempre alle 16, i laboratori proseguono al Museo Civico ‘Amedeo Lia’ con il percorso dal titolo “Cos’hanno in testa?”, un originale incontro che pone l’attenzione su aureole, acconciature e copricapi raffigurati in alcuni dipinti della collezione. I bambini scopriranno così usi, mode e significati nella rappresentazione di questi particolari.

I laboratori, che hanno una durata di circa 1h e 30 – 2h si inseriscono nel programma “Museoland. I musei dei bambini” promosso e organizzato dall’Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia e dalla Cooperativa Zoe. Costo 5 euro a bambino.

Nel frattempo ricordiamo che presso il Teatro Civico di piazza Mentana è attiva la prevendita per l’attesissimo appuntamento “da paura” al Castello San Giorgio “Halloween – una notte al Museo”. Info al 0187 757075.

Per info e prenotazione per i laboratori del weekend (obbligatoria):

– CAMeC – CENTRO ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA p.zza C. Battisti 1 – 0187.734593 cristiana.maucci@comune.sp.it
– MUSEO “AMEDEO LIA” – via del Prione 234 – tel. 0187731100 – didattica.museolia@comune.sp.it
– COOPERATIVA ZOE – Amanda Moruzzo 3349968868 – Silvia Benvenuti 389944664044 – didattica@zoecoop.it

Più informazioni