Città della Spezia Liguria News Genova Post Città della Spezia La Voce Apuana
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Marzo - ore 21.57

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Instagram Città della Spezia

Un finale d'anno viennese per il Teatro Civico

La Filarmonica di Lucca porta le atmosfere della famiglia Strauss, di Offenbach e di Mozart per il concerto del 31 dicembre alla Spezia.

le mani a tempo
Un finale d'anno viennese per il Teatro Civico

La Spezia - L’attesissimo concerto di Capodanno, organizzato dalla Società dei Concerti al Teatro Civico la sera di lunedì 31 dicembre alle 20.30, sarà quest’anno un grande Trionfo di Valzer, e vedrà
protagonisti, oltre dell’Orchestra Filarmonica di Lucca diretta da Andrea Colombini, i solisti Francesca Maionchi (soprano), Simone Mugnaini (tenore), e il chitarrista Meme Lucarelli. Il programma prevede l’esecuzione dei più celebri brani della tradizione viennese, di J.Strauss jr, J.Offenbach, J.Strauss sr. assieme a brani da opere di W.A.Mozart (Don Giovanni) e Giuseppe Verdi (La Traviata).

L'orchestra Filarmonica di Lucca nasce invece nel 2010 sotto la spinta di Andrea Colombini, inglobando per massima parte gli elementi dell'orchestra sinfonica di Grosseto (che continua la sua attività anche sotto questo nome) e di altre formazioni orchestrali toscane, per esibirsi regolarmente nelle sedi più prestigiose in Toscana ed in tutta Italia. Sotto la guida della sua spalla, prof. Claudio Cavalieri, l'orchestra si è anche recentemente esibita a Lucca in occasione della celebrazioni ufficiali per il 150mo anniversario dall'Unità d'Italia oltre che in circa una decina di eventi speciali, organizzati dal "Puccini e la sua Lucca" Festival nella città di Giacomo Puccini, tra cui il concerto straordinario per il 153mo compleanno del Maestro, con la partecipazione del soprano di fama mondiale Francesca Patanè e la prestigiosa bacchetta di Elio Boncompagni.

Lo spettacolo è organizzato dalla Società dei concerti, con il Comune della Spezia e il Teatro Civico; il costo del biglietto (prezzo unico) è di € 25,00. Per informazioni www.sdclaspezia.it, tel 0187.731214, o presso la biglietteria del Teatro Civico allo 0187.757075.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Notizie La Spezia









































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure

Liguria News