Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
Telefono redazione La Spezia 0187 1852605
Fax redazione La Spezia 0187 1852515
PUBBLICITA'
Telefono pubblicita La Spezia 0187 1952682

Ultimo aggiornamento: Sabato 19 Agosto - ore 23.06

Facebook Città della Spezia Twitter Città della Spezia Google+ Città della Spezia
Instagram Città della Spezia

Tutto pronto per De-terminal, la movida ha lo sbocco al mare

Da domani nasce il temporary project che mette insieme Bacchus, mitilicoltori e panificatori: eventi culturali ed intrattenimento ai piedi del Revel.

Tutto pronto per De-terminal, la movida ha lo sbocco al mare

La Spezia - Dopo l'ufficializzazione del denso palinsesto dell'Estate spezzina targata Artificio23 fra le piazze e le strade del centro città, c'è un altro canale culturale ed intrattenimento che si dipanerà sul mare. De-Terminal, questo il nome scelto, nasce sulla banchina Revel dal recupero della famosa "casetta bianca", concessa al Comune da Autorità portuale sino alla fine dell'anno. Il progetto prevede la messa a disposizione da parte dell'ente di Via del Molo e di Palazzo civico al fine di rendere fruibile e rivalutare lo spazio alla base del ponte Thaon di Revel. Il gruppo di imprese che gestirà l'area è costituito dalla Cooperativa Mitilicoltori spezzini, Consorzio dei panificatori, Confartigianato, CNA e Osteria Da Bacchus nella persona di Stefano Occhiuzzi come capofila, redattore del progetto e direttore artistico.

De-Terminal proporrà una ricca griglia di eventi culturali ed intrattenitivi di taglio trasversale per andare incontro ad un utenza variegata per interessi e provenienza, il progetto si propone inoltre di essere una vetrina del comprensorio dando spazio e visibilità alle varie realtà sociali e commerciali presenti nello spezzino. L'avvio del progetto si svolgerà in due parti, martedì 11 alle 18 soft-opening di presentazione alla città: ospiti della serata saranno i Technoir, duo greco/nigeriano composto da Alexandros (chitarre, laptop) e Jennifer (voce, effetti). L'inaugurazione ufficiale si terrà invece giovedì 13 sempre alle 18, la serata ospiterà la prima jam session del Festival internazionale del Jazz 2017.
"Il progetto - dichiara Stefano Occhiuzzi -, vuole essere un esempio di sviluppo, di sana e costruttiva concorrenza, la connessione tra Autorità Portuale, Comune, operatori culturali e commerciali sono la direzione che la nostra città deve mantenere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Il brindisi fra Occhiuzzi e Menchelli Archivio


Notizie La Spezia








































Testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia. RAA 59/04, Conc 5376, Reg. Sp 8/04.
Direttore responsabile: Fabio Lugarini.
Direttore editoriale: Armando Napoletano.
Redazione: Thomas De Luca, Chiara Alfonzetti, Andrea Bonatti, Niccolò Re, Matteo Cantile, Benedetto Marchese, Andrea Fazi.
Editorialisti: Salvatore Di Cicco, Paolo Carafa, Giorgio Pagano, Alberto Scaramuccia e Piero Donati.
Fotografo: Stefano Stradini.

Contatta la redazione

Privacy e Cookie Policy

Per la tua pubblicità su Cittadellaspezia sfoglia la brochure